Spider-Man: No Way Home, un omaggio a Capitan America nel nuovo trailer

La Statua della Libertà è adornata da un simbolo di Capitan America nel nuovo trailer di Spider-Man: No Way Home. Nuovi eroi arrivano sul MCU, ma le storie di questo universo non hanno ancora dimenticato alcuni iconici personaggi, proprio come noi fan. Non sono bastati i riferimenti in The Falcon and The Winter Soldier a uno dei super-eroi più importanti. Difatti possiamo notare in un frame del nuovo trailer di Spider-Man: No Way Home, che la Statua della Libertà indossa lo scudo di Steve Rogers, o meglio, Capitan America.

Spider-Man trailer

La Statua della Libertà è in fase di ristrutturazione e, guardandola da vicino, possiamo notare alcuni cambiamenti. Quello che più spicca è lo scudo perché si trova proprio al posto della classica fiamma. Questo è un messaggio discutibile, dare alla statua destinata ad accogliere le persone nel paese, un oggetto letteralmente progettato per impedire alle cose di raggiungerti. Sostituire un faro, che illumina, che porta le persone verso di sé, con un meccanismo di difesa, è qualcosa di molto forte.

Qui possiamo notare la torcia della Statua della Libertà proprio dottor Doctor Strange

In una scena successiva, però, vediamo che la torcia è ancora presente, ma è soltanto coperta dallo scudo. Ci verrà spiegato il perché di tale scelta? Ricordiamoci inoltre che in questo luogo molto probabilmente si svolgerà la battaglia finale, dove vedremo gli Spider-Man di Tobey Maguire ed Andrew Garfield, insieme a quello di Tom Holland?

In questo nuovo film troveremo un Peter Parker “indifeso”. Alla fine di Spider-Man: Far From Home, infatti, Mysterio ha svelato a tutti l’identità dell’Uomo Ragno, accusandolo del suo omicidio. Il film arriverà nei cinema italiani il 15 dicembre 2021.

Diretto da Jon Watts, nel film saranno nuovamente presenti Tom Holland, Zendaya, Jon Favreau, Jacob Batalon, Marisa Tomei. Troveremo anche nuovi ingressi d’eccellenza come Benedict Cumberbatch, J.B Smoove e Benedict Wong.

Ma il film di riserverà tantissime sorprese. Data per certa la presenza del Dottor Octopus (Alfred Molina), e di altri cattivi d’eccezione provenienti dai vecchi film di Spider-Man: Green Goblin ed Electro, interpretati nuovamente da Willem Dafoe, e Jamie Foxx. Ma ci saranno anche Sandman e Lizard interpretati rispettivamente da Thomas Hayden Church e Rhys Ifans.

Ma siamo sicuri che ci saranno partecipazioni eccellenti ancora non rivelate ufficialmente.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando la notizia sui nostri social. Siete già iscritti sul nostro gruppo Facebook dedicato all’universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità?

CORRELATI