back to top

Tom Holland: “Essere Spider-Man è una responsabilità”

L’attore di Spider-Man: No Way Home, Tom Holland, è la star del momento. A dicembre lo vedremo nel terzo capitolo dell’Uomo Ragno, definito dallo stesso Holland “il più ambizioso film di supereroi a sé stante mai realizzato”. Poi c’è Uncharted, in uscita a febbraio 2022, un brillante adattamento del franchise PlayStation più venduto. Insomma, la giovane star sembra non avere un attimo di pausa.

Intervistato da GQ l’attore si è lasciato andare:

Mi ritrovo a chiamare mio padre [Dominic, un comico e autore] per cose che dovrei assolutamente sapere come fare. Negli ultimi sei anni della mia vita, ho sempre avuto un lavoro a cui rivolgermi. Uno dei miei più grandi difetti è che sono una persona impossibile da accontentare; Non mi piace l’idea che le persone non mi amino. Quindi farò tutto il possibile per evitare che ciò accada

Zendaya, sua co-protagonista nei film di Spider-Man, gli ha insegnato che anche la fama è parte del lavoro, ma, a volte, è complicato. Un esempio? Passeggiando per Londra un gruppo di ragazzi ha iniziato a seguirlo e a scattare foto. Holland, parlando con il giornalista ha chiarito: “E’ successo qualcosa nella mia vita che mi ha messo davvero di cattivo umore, stavo solo cercando di tenere la testa a posto, e mi sono voltato e ho detto loro di andare via”. Ma…

Devo ricordare a me stesso che essere Spider-Man è più una responsabilità che un lavoro. Ci sono bambini là fuori che sono vittime di bullismo a scuola che non si adattano, e Spider-Man è il loro fottuto ragazzo di riferimento, sai? E al momento sono io quel ragazzo

La cosa divertente della fama è che proprio quando inizi a realizzare i tuoi sogni, anche gli incubi si materializzano. Quest’estate, quando sulla stampa scandalistica sono emerse le foto di Tom Holland e Zendaya che si baciavano, il web è andato fuori di testa: titoloni in “prima pagina”, fan di Holland e Zendaya ossessionati, speculazioni di vario genere.

Uno degli aspetti negativi della nostra fama è che la privacy non è più davvero sotto il nostro controllo, e un momento che pensi sia tra due persone che si amano molto è ora un momento condiviso con il mondo intero. Sono sempre stato davvero irremovibile nel mantenere privata la mia vita privata, perché comunque condivido gran parte della mia vita con il mondo. Ci siamo sentiti come derubati della nostra privacy

E ha aggiunto:

Avere Zendaya nella mia vita è stato fondamentale per la mia sanità mentale. È così brava a essere un modello per ragazzi e ragazze giovani. Quando qualcuno si presenta, tipo “Posso avere una foto?”, non è mai un brutto momento. Mentre la mia reazione iniziale è stata: “Perché stai parlando con me?”

Ovviamente Tom Holland non poteva non parlare dell’imminente e attesissimo Spider-Man: No Way Home. Se Tobey Maguire e Andrew Garfield torneranno o meno…

Nessuno mi crede, ma non sono nel film

Da quando ha ottenuto la parte di Spider-Man, sei anni fa, Tom Holland ha interpretato Uomo Ragno in cinque film. Nell’ultimo anno ha recitato in diversi film: orfano assassino in Le strade del male, rapinatore di banche eroinomane in Cherry e ha finito di girarne altri due (Uncharted, No Way Home). Il tutto a solo 25 anni!

Spider-Man: No Way Home uscirà esclusivamente in tutte le sale cinematografiche italiane il 15 dicembre 2021!

Spider-Man: No Way Home

Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, il nostro amichevole eroe di quartiere è smascherato (nei minuti finali di Far From Home) e non può più separare la sua vita privata dalle grandi responsabilità di essere un Supereroe. Quando chiede aiuto a Doctor Strange, la posta in gioco si fa sempre più rischiosa e lo porterà a scoprire cosa significa realmente essere Spider-Man.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEGQ

CORRELATI