back to top

Xbox Cloud Gaming: da oggi è disponibile anche su console!

Grande novità in arrivo per tutti gli appassionati Xbox. Da oggi, per tutti coloro che sono abbonati al servizio Xbox Game Pass Ultimate arriva Xbox Cloud Gaming. Tutti i giocatori abbonati potranno quindi da oggi giocare a tutti i titoli Xbox Game Pass dal cloud, direttamente sulla propria console. Questo progetto è parte del programma di fa Xbox Cloud Gaming che Microsoft ha lanciato a settembre 2020.

In passato i giocatori avevano accesso ai giochi Xbox Game Pass dal cloud solo sul proprio PC o dispositivo Android e iOS. Oggi invece queste funzionalità si espandono anche alle console Xbox One e Xbox Series X|S.

Il servizio Xbox Cloud Gaming è completamente rivoluzionario in termini di ambizione e portata. A confronto di programmi come Google Stadia, Shadow o Nvidia GameStream, è il meno complicato a livello di configurazione e affidabilità. Inoltre, non ha l’obbligo di dover possedere i giochi. Questo perché possono semplicemente riprodurre in streaming qualsiasi gioco sia già incluso nell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate. All’interno del servizio troviamo oltre 100 titoli di noti sviluppatori con altri aggiunti su base mensile. I giocatori possono anche utilizzare qualsiasi numero di accessori come Kishi di Razer, il controller Dualshock 4 di Sony o semplicemente il proprio controller Xbox per giocare.

Xbox Cloud Gaming

Con l’arrivo di Xbox Cloud Gaming su console, Microsoft apre completamente i propri servizi a tutti i dispositivi, tranne quelli della concorrenza come Nintendo Switch e PlayStation. Inoltre per il servizio abbiamo anche due grandi novità. La prima è che i giocatori saranno in grado di giocare ai titoli il primo giorno senza la necessità di possedere o installare il titolo. I giocatori e i loro amici potranno avviare il gioco in modo semplice e rapido cliccando sull’icona a forma di nuvola senza dover passare del tempo ad installare il gioco.

La seconda novità di Xbox Cloud Gaming è che i giocatori di Xbox One saranno in grado di trasmettere in streaming i titoli esclusivi di Xbox Series X|S come The Medium, Recompile e The Riftbreaker. In questo modo darà la possibilità di rpovare giochi nuovi che in altri casi non potrebbero giocare.

Che ne pensate di questa notizia?

Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI