spot_imgspot_img

Electro: il nuovo costume confrontato con quello dei fumetti e di The Amazing Spider-Man 2

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Mentre il nuovo nuovo trailer di Spider-Man: No Way Home continua a far discutere, e le teorie continuano a nascere e a venir smentite, concentriamoci una delle poche certezze che sappiamo faranno parte del film. In questo caso parliamo di Electro, interpretato da Jamie Foxx, ed il suo nuovo costume.

Il trailer di No Way Home, infatti, ha svelato importanti modifiche al costume del villain, modifiche che rendono l’aspetto del personaggio molto più simile a quanto visto nei fumetti. Una delle critiche più aspre riservate al personaggio visto in The Amazing Spider-Man era proprio legata al look del supercattivo.

In quel film, Electro era un ingegnere elettronico di nome Maxwell “Max” Dillon che ottenne poteri elettrici dopo essere caduto in un serbatoio di anguille elettriche geneticamente modificate. Questa storia di origini differiva dai fumetti, dove Max è diventato Electro dopo essere stato colpito da un fulmine.

Il look aggiornato di Electro sembra avvicinare moltissimo al design originale dei fumetti, suggerendo che questo Electro potrebbe essere una variante di quello che si è scontrato con Spider-Man in The Amazing Spider-Man 2.

Electro, il costume di Spider-Man: No Way Home vs Fumetto

Il costume di Spider-Man: No Way Home di Electro è chiaramente ispirato alla versione dei fumetti. Nei fumetti di Spider-Man, infatti, inizialmente Electro indossava un costume verde e giallo con fulmini sui polsi e sul petto, oltre a una maschera con alcuni fulmini ben distinti e molto vistosi. 

Anche se l’Electro di Jamie Foxx non indossa una calzamaglia verde e attillata in Spider-Man: No Way Home, il design è più simile a quello dei fumetti. Partiamo dal fulmine giallo che attraversa il suo corpo, sicuramente ricorda molto il design originale. Il fulmine forma persino una specie di maschera sul suo viso che sembra molto simile a quella che indossava il personaggio nei fumetti Marvel. 

Ovviamente, ogni volta che Electro non sta usando i suoi poteri per incanalare i fulmini, indosserà semplicemente abiti e guanti scuri con un particolare marchingegno al petto. Questo costume – piuttosto semplice e poco vistoso – gli permetterebbe di muoversi liberamente e sfuggire ai radar, il che probabilmente tornerà utile per Electro in Spider-Man: No Way Home.

Electro, il costume di Spider-Man: No Way Home vs The Amazing Spider-Man 2

Le differenze tra i due costumi qui, si fa molto più evidente.

In The Amazing Spider-Man 2, Electro aveva la pelle blu ed era attraversato da energia blu/viola. Escludendo la pelle blu e il colore delle scariche energetiche, tuttavia, il resto del costume di Electro in The Amazing Spider-Man 2 era semplicemente un abito nero anonimo pensato per proteggere i suoi organi vitali mentre combatteva Spider-Man. 

I cambiamenti in Spider-Man: No Way Home non solo aderiscono meglio al costume dei fumetti di Electro, ma sembrano anche molto più pratici considerando il suo set di poteri e riflettono il suo background come ingegnere elettronico. La cintura che Electro indossa nel trailer di Spider-Man: No Way Home sembra simile a qualcosa che potrebbe aver indossato/realizzato mentre lavorava come ingegnere, e l’imbracatura è probabilmente pensata per aiutare a incanalare e forse anche immagazzinare elettricità. Decisamente un aggiornamento molto più utile per il cattivo rispetto ad un semplice abito nero. 

Anche il colore del fulmine di Electro cambia dal blu al giallo per restare fedele alla combinazione di colori dei fumetti.

Se non avete ancora visto il trailer cliccate qui per vederlo.

In questo nuovo film troveremo un Peter Parker “indifeso”. Alla fine di Spider-Man: Far From Home, infatti, Mysterio ha svelato a tutti l’identità dell’Uomo Ragno, accusandolo del suo omicidio. Il film arriverà nei cinema italiani il 15 dicembre 2021.

Diretto da Jon Watts, nel film saranno nuovamente presenti Tom Holland, Zendaya, Jon Favreau, Jacob Batalon, Marisa Tomei. Troveremo anche nuovi ingressi d’eccellenza come Benedict Cumberbatch, J.B Smoove e Benedict Wong.

Ma il film di riserverà tantissime sorprese. Data per certa la presenza del Dottor Octopus (Alfred Molina), e di altri cattivi d’eccezione provenienti dai vecchi film di Spider-Man: Green Goblin ed Electro, interpretati nuovamente da Willem Dafoe, e Jamie Foxx. Ma ci saranno anche Sandman e Lizard interpretati rispettivamente da Thomas Hayden Church e Rhys Ifans.

Ma siamo sicuri che ci saranno partecipazioni eccellenti ancora non rivelate ufficialmente.

La sinossi ufficiale di Spider-Man: No Way Home

Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, il nostro amichevole eroe di quartiere è smascherato e non può più separare la sua vita privata dalle grandi responsabilità di essere un Supereroe. Quando chiede aiuto a Doctor Strange, la posta in gioco si fa sempre più rischiosa e lo porterà a scoprire cosa significa realmente essere Spider-Man.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

SourceSR

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

spot_img
Angelo Lupo
Nasco a Monza all'età di 0 anni meno 2 mesi. Da allora ho deciso di vivere in un mondo tutto mio (zona Gotham per l'esattezza). Adoro leggere fumetti, guardare serie tv (con picchi di 25 in un anno), giocare ai videogames, andare al cinema, passeggiare con il mio cane (Nymeria) e viaggiare con mia moglie. Ah...oltre a questo, nei tempi morti, faccio l'ingegnere informatico.

POTREBBERO INTERESSARTI: