The Flash 8 dimostra quanto Barry Allen è potente

La prima puntata di The Flash 8 mostra quanto Barry Allen è diventato potente e quanto facilmente può sconfiggere la maggior parte dei nemici. Il protagonista si è finalmente conquistato il titolo di uomo più veloce del mondo. Molti fans hanno criticato le ultime stagioni di The Flash per non aver reso Barry un eroe credibile: per quanto i nemici non sembrassero una minaccia plausibile, riuscivano sempre a sconfiggere il velocista – almeno al primo scontro. Gli sceneggiatori della serie TV hanno dato una svolta decisiva, perché in Armageddon, Parte 1 vediamo una versione di Flash davvero più convinta e potente.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

La scena con Caitlin

All’inizio della puntata 8×01, Barry si sta godendo un po’ di meritato riposo; raggiunge Caitlin Snow da Jitters per un caffè. Mentre chiacchierano, Barry riceve l’allarme della polizia sul suo telefono: due treni sono in rotta di collisione, 50 miglia a sud di Keystone City. Barry corre ad affrontare il problema e al suo ritorno il notiziario locale riporta che, nonostante entrambi i treni siano esplosi all’impatto, non ci sono state vittime grazie al salvataggio di Flash prima dello scontro.

Caitlin rimane impressionata e nota che Barry deve aver svuotato entrambi i treni in 20 secondi. “12, in realtà” ribatte il protagonista. Poi, chiede all’amica di assaggiare il suo caffè, spiegando di aver anche avuto il tempo di recuperare il latte d’avena che aveva chiesto in precedenza. Questo divertente aneddoto mostra quanto siano versatili i poteri da velocista di Barry Allen, che afferma di essere sempre la stessa brava persona che cerca di prendersi cura dei suoi amici quando non sta salvando vite, nonostante tutto il suo potere e le sue capacità.

Lo scontro con la Royal Flush Gang

Un’altra scena di Armageddon, Parte 1 ha ulteriormente evidenziato quanto Barry Allen è diventato forte: ora riesce a combattere molti criminali metaumani allo stesso tempo. Barry ha capito che la collisione dei treni è stata creata come distrazione dalla Royal Flush Gang, per coprire un furto da uno dei treni. Il protagonista segue i criminali fino al loro nascondiglio e offre loro la possibilità di arrendersi, che viene rifiutata. Certamente le probabilità sembrano favorire la Royal Flush Gang, in quanto il loro capo Queen è un telepatico psichico che può prevedere le azioni di una persona alla velocità del pensiero. Fortunatamente, la scena che segue evita il problema – abbastanza diffuso nelle serie dell’Arrowverse – per cui l’eroe non utilizza al massimo le sue abilità per dei motivi di trama.

Flash si dimostra più veloce del pensiero di Queen e cammina tranquillamente tra i membri della Royal Flush Gang in un flashtime, muovendoli in modo che con i loro attacchi si sarebbero colpiti a vicenda. Dopo di che, li cattura facilmente con delle manette che smorzano i superpoteri. Quando Queen protesta di aver letto nella mente di Flash quello che aveva pianificato di fare, il velocista risponde “tu puoi leggere la mente, ma io posso pensare a super velocità”. Rivela di aver cambiato idea più velocemente di quanto Queen potesse percepire. Anche se questa scena non è legata alla storia più ampia dell’evento crossover Armageddon, ha dimostrato che The Flash si sta evolvendo.

Armageddon, Parte 2 sarà trasmesso martedì 23 novembre su The CW.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV

CORRELATI