spot_imgspot_img

Dark Horse tornerà a pubblicare fumetti di Star Wars

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Secondo StarWars.com, la prossima primavera troveremo nuove storie per tutte le età legate a Star Wars, dall’Alta Repubblica ai racconti dell’era della trilogia sequel pubblicati da Dark Horse, grazie a un nuovo accordo tra Lucasfilm e Disney Worldwide Publishing. Oltre al volume The Art of Star Wars Rebels del 2020, questo evento sancirà il ritorno di Dark Horse nel mondo di Star Wars, da quando la casa editrice ha perso la licenza in favore di Marvel nel 2014. Marvel ha confermato a CBR che questo accordo non avrà alcun impatto sulle sue testate.

Queste le parole del fondatore e CEO di Dark Horse Comics Mike Richardson:

La nostra idea è di avere una serie regolare e una serie antologica. Tra le due ci saranno poi diversi one-shot e speciali. Questo sarà il nostro punto di partenza. All’inizio, ci focalizzeremo su storie ambientate durante l’Alta Repubblica.

Sono un grande fan di Star Wars e ho visto il primo film almeno 19 volte. Sono entusiasta che Dark Horse possa tornare a raccontare storie ambientate in questa galassia lontana lontana. L’universo di Star Wars è cresciuto molto negli ultimi e questo ci fornisce tante nuove opportunità per dare vita a grandi storie!

I primi fumetti di Star Wars sono usciti per Marvel nel 1977, lo stesso anno dell’uscita al cinema di Una Nuova Speranza. Dark Horse ha acquisito i diritti nel 1991, pubblicando serie molto amate dai fan come Dark EmpireTales of the JediX-wing: Rogue SquadronI Cavalieri della Vecchia Repubblica e tanti altri titoli che hanno ampliato l’Universo Espanso.

Nel 2012 la The Walt Disney Company ha acquistato la Lucasfilm, e nel 2015 i fumetti di Star Wars sono tornati alla Marvel. L’Universo Espanso ha preso la dicitura “Legends.” Due anni dopo, IDW Publishing ha iniziato a pubblicare storie su Star Wars, in particolare per un pubblico giovane.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del Fumetto.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

Sourcecbr

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

spot_img
Simone Giorgi
Sono Simone, 27 anni, e al momento mi divido tra Milano e Macerata. Laureato in Lingue e Letterature Straniere, ho frequentato il Master in Editoria della Fondazione Mondadori e lavoro come Junior Publisher per Pearson Italia. Ho sempre avuto una grande passione per la lettura, in particolar modo per i fumetti. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto e spesso troppo sottovalutato. Tuttavia, mi piace definirmi come un nerd a 360°, essendo appassionato anche di cinema e serie tv.

POTREBBERO INTERESSARTI: