spot_imgspot_img

Martin Scorsese: dirigerà Jonah Hill in un nuovo progetto Apple

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Apple e Martin Scorsese tornano a collaborare in un nuovo progetto che vede protagonista Jonah Hill.

Dopo Killers of the Flower Moon, Apple produrrà il prossimo progetto di Martin Scorsese, basato su una band che il vincitore dell’Oscar conosce bene.

I dettagli

Infatti fonti vicine a Deadline riportano che Martin Scorsese dirigerà e produrrà un nuovo film biografico senza titolo sui Grateful Dead.

Inoltre Jonah Hill interpreterà il frontman del gruppo, Jerry Garcia e produrrà il film attraverso il suo banner Strong Baby insieme al suo partner di produzione Matt Dines.

Martin Scorsese Jonah Hill Apple
Jonah Hill

Invece Scott Alexander e Larry Karaszewski, che hanno ricevuto ottime recensioni per aver scritto American Crime Story: The People vs. OJ Simpson, stanno scrivendo la sceneggiatura con Rick Yorn di LBI Entertainment che si unisce a Hill e Scorsese come produttori. Bob Weir,

Phil Lesh, Mickey Hart e Bill Kreutzmann dei The Dead saranno i produttori esecutivi insieme alla figlia del loro defunto compagno di band Trixie Garcia, Eric Eisner e Bernie Cahill.

Sebbene non si sappia cosa verrà trattato nel film di Martin Scorsese, la storia del gruppo risale alla sua formazione nella Bay Area durante l’ascesa della controcultura psichedelica degli anni ’60. Hanno continuato a registrare album e tour, con i fan dei Deadhead che li hanno seguiti nel corso degli anni in tutto il paese per lunghe jam session. I bei tempi si sono conclusi quando Garcia è morto nel 1995, anche se i membri sopravvissuti sono andati avanti in varie incarnazioni.

Il progetto riunisce Jonah Hill e Martin Scorsese, che hanno lavorato insieme per la prima volta in The Wolf of Wall Street. Film che è valso a Hill la sua seconda nomination all’Oscar come miglior attore non protagonista.

Infatti i due hanno cercato qualcosa su cui lavorare insieme da allora. Inoltre l’opportunità di interpretare una leggenda del rock come Garcia era troppo bella perché Hill la rinunciasse.

Per questa e altre news su cinema e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

SourceDeadline

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

spot_img

POTREBBERO INTERESSARTI: