back to top

Batwoman 3: pubblicata la prima foto di Poison Ivy

L’ultimo episodio di Batwoman “How does your garden grow?” ha trasformato la dottoressa Mary Hamilton nella malvagia Poison Ivy. L’attrice interprete di Mary Nicole Kang ha postato una foto che è subito diventata virale sul web: la mostra nei panni di Poison Ivy, con un look davvero accurato. Vedremo questa versione del personaggio nel midseason finale, che andrà in onda mercoledì 24 novembre su The CW. La terza stagione è incentrata sui trofei di Batman e sull’impatto che tali pericolosi ed stravaganti oggetti possono avere quando non sono più custoditi nella Bat caverna. Infatti, la spina che ha infettato Mary proviene proprio dalla Poison Ivy originale, Pamela Isley.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Ecco come The CW descrive Poison Ivy, nella versione di Mary Hamillton:

Ora che è stata infettata da Poison Ivy, l’altruista e premurosa Mary Hamilton (Nicole Kang) che abbiamo conosciuto e amato sta lasciando il posto ad una versione nociva e velenosa di sé stessa. Non più soddisfatta del suo ruolo di supporto nel Bat Team, Poison Ivy/ Mary usa i suoi nuovi poteri per farsi sentire, distinguersi ed esprimere le sue opinioni e desideri più profondamente sepolti – a prescindere da chi o cosa possa esserci sulla sua strada. Ma più Mary aspetta, più il suo destino la porta alla radice della sua nuova persona, più si rende conto che il suo potere è fiorito per dare vita ad un altro… la botanica più pericolosa da tempo scomparsa a Gotham.

Di seguito trovate la foto che vede Nicole Kang come Poison Ivy.

Le parole della showrunner di Batwoman

“Dato che abbiamo visto le conseguenze delle armi dei nemici di Batman questa stagione, abbiamo voluto rendere alcuni di questi ‘trofei’ più personali per il nostro Bat Team e Mary sembrava il personaggio ideale per superare una grande ‘fotosintesi” ha detto la produttrice esecutiva Caroline Dries. “La parte divertente di rendere trasferibili i poteri di ogni cattivo è che possiamo fare il nostro approfondimento sul personaggio – questo in prospettiva a ciò che Mary avrebbe creato: qualcosa di elevato, giocoso, alla moda e sexy. È stato così emozionante lavorare al fianco di Nicole mentre sceglievamo il colore dei capelli, il colore degli occhi e, naturalmente, l’abbigliamento stesso. Ma è stato solo quando Nicole si è presentata sul set e ha assolutamente spaccato con la sua performance che il personaggio di Poison Ivy Mary era completo.”

Il commento di Nicole Kang

Nicole Kang ha interpretato Mary Hamilton da quando Batwoman ha debuttato su The CW nell’autunno del 2019. Come sorellastra di Kate Kane, ha vissuto molte esperienza traumatiche, a partire dalla morte di sua madre alla scomparsa di Kate. Ovviamente, affrontare un cattivo iconico con una lunga storia è tutta un’altra cosa.

“Sono così entusiasta di mostrarvi Poison Ivy” ha scritto Nicole Kang in un post su Instagram. “Lei è qui… finalmente! Questa è una frase che non avrei mai pensato di dire. Wow. Nella nostra storia, sono molto orgoglioso che Poison Ivy sia una cattiva asiatica, il cui pericolo non deriva dal fatto che sia straniera e misteriosa. Invece, scopriamo le sue motivazioni personali accanto a quelle della Poison Ivy originale, le vediamo intrecciarsi in modo organico e potente. Sono così onorata di essere una ragazza coreana che segue Uma Thurman per interpretare in live action la prossima storia di Poison Ivy (cosa?!). Speriamo che il futuro abbia spazio per altri come me e non solo per rappresentare un personaggio fantastico. Per tutto quello che mi hai fatto sentire, urlare e diventare attraverso di te, Poison Ivy – grazie.”

La genesi dell’aspetto di Poison Ivy

Creare il look è stato un lavoro di squadra, dal costume al trucco, alla parrucca. E ovviamente è un po’ diverso e nuovo, perché questa è la prima volta che Poison Ivy va in scena non come una donna pallida dai capelli rossi con un costume da cattiva completamente organico.

“Ho creato questo costume per riflettere il desiderio di Mary di essere vista e sentita da chi le è più vicino, mantenendo la sua attenzione unica per il divertimento e per la moda fantasiosa; delle spalline e un corsetto per simboleggiare un traliccio che guida il suo alter ego verso l’alto” ha dichiarato la costumista Maya Mani.

“Nicole e io abbiamo provato varie parrucche in diverse tonalità di rosso fino a quando abbiamo trovato quella perfetta, in modo che ‘Mary’ non perda tutto il suo fascino, ma che l’aspetto possa riflettere lei e far emergere il suo alter ego Poison Ivy” ha aggiunto Ashley Young, la responsabile delle parrucche. Invece, l’acconciatura di Mary nell’episodio 3×05 – quella con i due codini – è una citazione all’interpretazione di Poison Ivy di Uma Thurman.

L’episodio 3×07 di Batwoman “Pick your poison” andrà in onda il 24 novembre su The CW.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI