Hawkeye: la produttrice Marvel, Trinh Tran, afferma: “Hailee era la persona che stavamo cercando”

La produttrice esecutiva di HawkeyeAvengers: EndgameTrinh Tran, sapeva che il personaggio di Clint Barton (Jeremy Renner) meritava un ulteriore approfondimento. Secondo la Tran, il progetto su Occhio di Falco avrebbe avuto maggiori benefici creativi se fosse passato dal lato cinematografico a Disney+.

Ecco alcune dichiarazioni rilasciate all’Hollywood Reporter.

Abbiamo deciso di spostare Hawkeye dal lato lungometraggio al lato Disney+ per [flessibilità creativa]. La grande domanda era: ‘Come faremo a inserire tutto questo in un lasso di tempo di due ore? Abbiamo un Vendicatore di cui non abbiamo ancora avuto il tempo di esplorare il passato. Dobbiamo anche introdurre un nuovo personaggio [Kate Bishop], oltre a concedere loro abbastanza tempo per legare e creare quella dinamica speciale che tutti trovano così attraente nei fumetti’. La serie ci ha concesso sei ore, tre volte tanto, il che ci ha dato davvero la flessibilità di cui avevamo bisogno per raccontare la storia

Con Jeremy Renner nei panni di Clint Barton/Occhio di FalcoHailee Steinfeld in quelli di Kate BishopHawkeye vede nel cast anche Vera FarmigaFra FreeTony DaltonZahn McClarnonBrian d’Arcy James e la nuova arrivata Alaqua Cox nel ruolo di Maya Lopez/Echo.

La produttrice si è soffermata anche sul casting di Hailee Steinfeld (Kate Bishop):

Quando [Hailee] è venuta per incontrarci, sapevamo subito che era la persona che stavamo cercando per tutti questi anni. Non potevamo parlare del suo coinvolgimento per tutto questo tempo e Le speculazioni sul fatto che fosse presente o meno. Hailee ha fatto un lavoro incredibile e siamo rimasti tutti molto contenti della Kate Bishop che ha realizzato. stavamo solo cercando di capire come possiamo portare avanti la serie durante questo periodo e farla consegnare in tempo per le festività natalizie

Hawkeye, al contrario delle altre serie Marvel (WandavisionThe Falcon and the Winter SoldierLoki), sembra essere più “leggera”:

Tra tutti i personaggi, aveva senso che la storia di Clint Barton fosse raccontata in questo periodo dell’anno perché è un ragazzo di famiglia. È uno dei pochi Vendicatori con bambini. dopo Endgame, dove ha perso i suoi figli per cinque anni, è diventato Ronin e li ha riottenuti. questo è il primo Natale che trascorrerà con la sua famiglia. E la grande domanda della serie è se riuscirà a tornare a casa in tempo per farlo. In termini di spensieratezza, volevamo mostrare un lato diverso di Clint che non abbiamo mai visto prima

Hawkeye debutterà con un doppio episodio il mercoledì 24 novembre. Gli episodi successivi dell’attesissima serie Marvel Studios saranno disponibili a cadenza settimanale ogni mercoledì.

L’ex Vendicatore Clint Barton ha una missione apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare un supereroe. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito delle festività.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI