Cowboy Bebop: il costume di Faye cambia da anime a live-action, ecco perché

L’attrice Daniella Pineda spiega le ragioni pratiche dietro le modifiche apportate al costume di Faye Valentine nel live-action Cowboy Bebop di Netflix.

Le differenze tra il costume di Faye Valentine nell’anime Cowboy Bebop e l’adattamento live-action sono un aspetto importante del discorso che circonda il nuovo spettacolo di Netflix.
In una recente intervista, l’attrice che interpreta Faye, Daniella Pineda, discute le ragioni particolari dietro i cambiamenti nell’aspetto del suo personaggio.

Cowboy Bebop: Faye

Le dichiarazioni di Daniella Pineda

Pineda ha infatti spiegato che mentre il team creativo voleva mantenere il costume di Faye il più vicino possibile all’originale, alla fine erano necessarie modifiche per consentire le intense sequenze d’azione dello show.

“Abbiamo fatto il combattimento con la spada. Abbiamo fatto pugni e corse. È stato davvero gratificante e davvero intenso e ora ho molto rispetto per le persone che fanno film d’azione. Ringrazio molto anche la mia controfigura, Jayde Rutene.”

Ha dichiarato Pineda, che ha continuato:

“Avendo seguito l’addestramento, ha senso il motivo per cui abbiamo apportato modifiche al costume.
Penso che fosse intenzione di tutti mantenere il costume originale, ma con quel costume originale, non puoi nascondere le ginocchiere.
Faye non può avere quell’abbigliamento ed essere allo stesso tempo una combattente e fare tutto questo incredibile lavoro di acrobazie folli.
Questo è il motivo principale per cui sono state apportate modifiche al costume.”

Cowboy Bebop.

Cowboy Bebop di Netflix adatta la serie anime con lo stesso nome dello studio di animazione Sunrise e del regista Shinichirō Watanabe.
Il live-action è stato sviluppato da André Nemec e scritto da Christopher Yost (The Mandalorian, Thor: Ragnarok).
Accanto a Pineda, recitano John Cho, Mustafa Shakir, Alex Hassel ed Elena Satine.

Il costume di Faye non è l’unico aspetto della serie live-action che ha attirato commenti negativi dai fan.
In effetti, lo spettacolo non è andato bene sia con la critica che con il pubblico; molte delle recensioni su Rotten Tomatoes e Metacritic descrivono Cowboy Bebop di Netflix come un rimaneggiamento senz’anima dei momenti salienti dell’anime che non giustifica mai la propria esistenza.

Mentre Cowboy Bebop di Netflix è stato una delusione per molte persone, la rinnovata attenzione nella storia ha portato a un’ondata di nuovi prodotti e riedizioni.
Ad esempio, The Good Smile Company (azienda giapponese che produce action figure) sta ora accettando i preordini per la riedizione della sua replica 1/48 dell’iconica nave di Spike Spiegel.
Mentre Mana Project Studio, Fumble GDR e Don’t Panic Games stanno collaborando a un gioco di ruolo da tavolo di Cowboy Bebop.

Voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni di Daniella Pineda?
Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a seguirci su NerdPool.it per rimanere sempre aggiornati sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI