back to top

Katherine McNamara anticipa il suo ritorno come Mia Queen in “Armageddon”

The Flash è tornato con la sua ottava stagione su The CW: la scorsa settimana la premiere ha dato il via ad un evento di cinque episodi, Armageddon. Una minaccia aliena colpisce Central City con l’avviso che il mondo finirà tra dieci anni e che The Flash (Grant Gustin) ne sarà la causa. L’evento vedrà il ritorno di diversi volti familiari dell’Arrowverse. Barry Allen e il Team Flash cercano di affrontare la situazione e di prevenire la fine del mondo, chiedendo aiuto a vecchi amici tra cui Mia Queen.

La difficile eredità di Mia

Interpretata da Katherine McNamara, la figlia di Oliver Queen e Felicity Smoak tornerà in azione come Green Arrow. Dopo la fine di Arrow, lo spin-off Green Arrow and The Canaries avrebbe dovuto raccontare le avventure nel 2040 di Mia, Laurel Lance e Dinah Drake. Tuttavia, la serie è stata cancellata. Quindi, Armageddon offre la possibilità di raccontare un’altra volta la storia del personaggio amatissimo dai fans. In un’intervista con Collider, Katherine McNamara ha anticipato cosa aspettarci dal futuro di Mia Queen:

Mi rende così felice. Rivela sicuramente molto bene chi è Mia e mostra la sua determinazione e sua volontà di cercare di riprendere da dove suo padre aveva lasciato. Ha avuto una quantità limitata di tempo con lui. Mia e Oliver erano finalmente arrivati a un punto in cui si capivano. Stavano superando i loro problemi l’una con l’altro. E poi, ovviamente, lui è morto e lei è stata lasciata a rimuginare e a dire ‘Aspetta, non sono pronta ad accettarlo. Sto ancora imparando come essere un’eroina. Sto ancora imparando a fare tutto questo’. Mia è una persona che cerca disperatamente di essere all’altezza dell’eredità di suo padre e di mantenere tutte quelle promesse che ha fatto senza sapere davvero come fare. Dato che è un po solitaria, a volte può essere in conflitto. Barry Allen è davvero bravo a trovare le persone quando sono un po’ smarrite e a guidarle nella giusta direzione.

Un nuovo look per Mia Queen

Katherine McNamara ha anche parlato di come i fans avranno modo di vedere un lato molto diverso di Mia – fra l’altro con un look diverso.

Ho passato una buona parte dell’evento con un abito da cocktail e con dei tacchi, che è molto strano per Mia. Non è il suo habitat abituale, quindi è stato interessante ma divertente.

Ancora non è noto in quale episodio di Armageddon Mia Queen comparirà. Nella Parte 1 abbiamo visto il ritorno di Ray Palmer/ Atom, per la Parte 2 è confermato il ritorno di Black Lightning. Trovate la sinossi dell’episodio di seguito:

FLASH CERCA AIUTO DA BLACK LIGHTNING – Despero (Tony Curran) avverte Flash (Grant Gustin) che grandi tragedie si abbatteranno sul velocista e gli faranno perdere la testa. Una volta che questo accadrà, Armageddon inizierà. Determinato a provare che Despero si sbaglia, Barry si raddoppia per dimostrare la sua innocenza, ma una rivelazione devastante da parte di Iris (Candice Patton) lo spinge al limite e lo porta a chiedere consiglio a Black Lightning (Cress Williams). Menhaj Huda ha diretto l’episodio scritto da Jonathan Butler e Gabriel Garza.

Armageddon, Parte 2 andrà in onda il 23 novembre su The CW. 

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV

CORRELATI