La Ruota del Tempo: Rosamund Pike parla del significato degli anelli delle Aes Sedai

La star de La Ruota del Tempo di Amazon Prime Video, Rosamund Pike che interpreta Moraine, parla del significato degli anelli che abbiamo visto indossare alle Aes Sedai nei primi 3 episodi.

Qui trovate la recensione dei primi episodi de La Ruota del Tempo

Come abbiamo visto ne La Ruota del Tempo, ogni Aes Sedai indossa un anello che la contrassegna come membro della cerchia di donne che può utilizzare l’unico potere. Rosamund Pike ha offerto ai fan un indizio su cosa indicano gli anelli per il personaggio che li indossa.

Durante un Q&A su Amazon Live Entertainment l’attrice spiega, per la prima volta, che nel romanzo questi anelli hanno la forma del grande serpente o ouroboros:

L’anello delle Aes Sedai nello show, disegnato dalla costumista Isis Mussenden, è molto più grande e incorpora una pietra colorata oltre alla banda dorata. Pike ha affrontato la differenza, dicendo:

“Ma penso che la sua idea, il suo disegno, in modo che il corpo del serpente passa sotto il dito, e il serpente sta mordendo la coda sopra la pietra, che è il colore della propria Ajah. Penso che sia così bello. E naturalmente è possibile sostituire la pietra, per ogni Ajah, per vedere chiaramente a quale Ajah si appartiene a seconda del colore della pietra che chi lo indossa.”

Moiraine è un membro dell’Ajah blu , quindi il suo anello ha una pietra blu, anche se le Aes Sedai della serie sono inclini a indossare colori vivaci che rendono chiara la loro Ajah. Ancora più importante, qualsiasi anello del Grande Serpente mostra che chi lo indossa è Aes Sedai, motivo per cui Moiraine viene vista toglierselo a un certo punto nel secondo episodio per nascondere la sua identità.

La ruota del tempo Rosamund pike parla del significato degli anelli

Un’altra curiosità..

Un altro pezzo della tradizione menzionato da Pike indica qualcosa che potrebbe essere visto in episodi o stagioni futuri:

“O occasionalmente, molto occasionalmente, potresti vedere un anello senza pietra, che potrebbe essere qualcuno che si è allenato con le Aes Sedai ma non ha completato l’addestramento.” 

Ciò suggerisce uno stadio di addestramento nella Torre Bianca che conferisce all’iniziato una posizione più elevata ma non le consente ancora di scegliere un’Ajah, che è parallela alla funzione di Accettata nei libri.

Questo dimostra che la serie ha ancora molto da rivelare e che, anche il più piccolo particolare può fare la differenza.

La Ruota del tempo è disponibile su Amazon Prima Video con un nuovo episodio ogni venerdì.

Cosa ne pensate?
Conoscevate già questo dettaglio?

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it e sui nostri social, per non perdervi le prossime novità legate alle serie Tv, e non solo!

CORRELATI