Pac-Man: La Nascita di un’Icona – Panini Comics

Panini Comics ha pubblicato da poco un volume enorme (!) che farà contenti tutti gli appassionati di uno dei giochi più famosi di sempre: Pac-Man!

Pac-Man – La Nascita di un’Icona è un volume di 340 pagine che parte dalla nascita dell’idea alla base del gioco, per ripercorrerne l’evoluzione dagli esordi fino ai giorni nostri. Nel mentre, le pagine sono ricchissime di immagini d’epoca, tra foto, poster promozionali, spot TV e tanto altro.

Il libro non si limita a parlare del gioco in sé, ma allarga il campo visivo a tutto il mondo della cultura. Pac-Man è stato una vera icona che ha travalicato il mondo dei videogiocatori, arrivando alla massa. A tal proposito, vi è anche un capitolo del libro dedicato alla “febbre da Pac-Man”, diffusasi in particolare negli anni ’80.

Tra i tanti contenuti che troverete in questo ricco volume di approfondimento è presente anche un’intervista al creatore di Pac-Man, Toru Iwatani, e una dettagliata bibliografia. Pubblicato in originale da Cook and Becker, il libro è frutto del grande lavoro di ricerca di un team di autori e autrici, in particolare nelle figure di Arjan Terpstra e Tim Lapetino.

Vi lascio intravedere qui sotto qualche tavola, insieme ai dettagli tecnici del volume. Se volete vedere meglio l’interno, vi rimando al reel pubblicato sul nostro profilo Instagram!

Autori:AA.VV.
Data di uscita:7 ott 2021
Tipo prodotto:Libri
Pagine:340
Formato:24X31
Contiene:Pac-Man: Birth of an Icon
Rilegatura:Cartonato
Prezzo:45€

CORRELATI