spot_imgspot_img

Pac-Man: La Nascita di un’Icona – Panini Comics

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Panini Comics ha pubblicato da poco un volume enorme (!) che farà contenti tutti gli appassionati di uno dei giochi più famosi di sempre: Pac-Man!

Pac-Man – La Nascita di un’Icona è un volume di 340 pagine che parte dalla nascita dell’idea alla base del gioco, per ripercorrerne l’evoluzione dagli esordi fino ai giorni nostri. Nel mentre, le pagine sono ricchissime di immagini d’epoca, tra foto, poster promozionali, spot TV e tanto altro.

Il libro non si limita a parlare del gioco in sé, ma allarga il campo visivo a tutto il mondo della cultura. Pac-Man è stato una vera icona che ha travalicato il mondo dei videogiocatori, arrivando alla massa. A tal proposito, vi è anche un capitolo del libro dedicato alla “febbre da Pac-Man”, diffusasi in particolare negli anni ’80.

Tra i tanti contenuti che troverete in questo ricco volume di approfondimento è presente anche un’intervista al creatore di Pac-Man, Toru Iwatani, e una dettagliata bibliografia. Pubblicato in originale da Cook and Becker, il libro è frutto del grande lavoro di ricerca di un team di autori e autrici, in particolare nelle figure di Arjan Terpstra e Tim Lapetino.

Vi lascio intravedere qui sotto qualche tavola, insieme ai dettagli tecnici del volume. Se volete vedere meglio l’interno, vi rimando al reel pubblicato sul nostro profilo Instagram!

Autori:AA.VV.
Data di uscita:7 ott 2021
Tipo prodotto:Libri
Pagine:340
Formato:24X31
Contiene:Pac-Man: Birth of an Icon
Rilegatura:Cartonato
Prezzo:45€

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

spot_img
Simone Giorgi
Sono Simone, 27 anni, e al momento mi divido tra Milano e Macerata. Laureato in Lingue e Letterature Straniere, ho frequentato il Master in Editoria della Fondazione Mondadori e lavoro come Junior Publisher per Pearson Italia. Ho sempre avuto una grande passione per la lettura, in particolar modo per i fumetti. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto e spesso troppo sottovalutato. Tuttavia, mi piace definirmi come un nerd a 360°, essendo appassionato anche di cinema e serie tv.

POTREBBERO INTERESSARTI: