Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: come ottenere Riolu

Durante il nostro lungo viaggio in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, avremo la possibilità di ricevere uova da alcuni NPC. Quasi all’inizio del gioco, infatti, possiamo ottenere un uovo di Happiny da un escursionista a Cuoripoli. Più avanti, durante la nostra avventura, verso la quinta palestra, avremo accesso ad un luogo all’estremo ovest della mappa di Sinnoh. Qui, un marinaio ci porterà su un’isola a nord della città chiamata Isola Ferrosa.

In questa piccola isola, dovremo attraversare una grotta, sconfiggendo alcuni allenatori e raccogliendo oggetti nascosti lungo la strada. Alla fine del percorso incontreremo un NPC di nome Marisio, che indossa un abito di colore blu. Si unirà a noi in un paio di battaglie e anche in uno scontro con il Team Galassia. Una volta terminato quest’ultimo il combattimento, ci ringrazierà donandoci loro un uovo misterioso.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente Riolu

I più attenti allenatori noteranno sicuramente che il Pokèmon principale del nostro, temporaneo, compagno è un Lucario, l’evoluzione del protagonista della nostra guida. Riolu è un Pokémon di tipo Lotta che non da particolari soddisfazioni nella sua versione base, ma diventa davvero forte quando si evolve il Lucario. Quest’ultimo acquisisce il tipo Acciaio ed ha accesso a diverse mosse di attacco davvero potenti: Forzasfera, Zuffa e Meteorpugno.

Per far evolvere Riolu in un Lucario, bisogna aumentare il livello di felicità del Pokémon durante il giorno. In Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente ci sono diversi modi per incrementare questo valore “nascosto” più velocemente, ma basterà tenerlo in squadra e farlo combattere che in men che non si dica si evolverà nel Pokémon Aura.

E voi? siete già riusciti ad entrare in possesso di un Lucario nei nuovi Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI