Sterling K. Brown protagonista di The Defender

Sterling K. Brown interpreterà Scipio Africanus Jones, un avvocato, giudice e filantropo nel film Searchlight Pictures, The Defender. La sceneggiatura è stata scritta da E. Nicholas Mariani con George Tillman Jr. (Il coraggio della verità – The Hate U Give, Men of Honor – L’onore degli uomini) alla regia.

Il dramma storico si concentrerà sul coinvolgimento di Jones nella difesa degli ottantasette uomini accusati di omicidio dopo la rivolta e il massacro di Elaine del 1919 in Arkansas, rischiando vita e carriera. Il suo coinvolgimento nel caso ha fatto guadagnare a Jones il plauso storico.

Sterling K. Brown è noto al pubblico per i suoi ruoli in This is Us, Black Panther, Frozen II – Il segreto di Arendelle e per alcune piccole apparizioni in InsecureLa Fantastica Signora Maisel e Brooklyn Nine-NineBrown ha interpretato un avvocato nella miniserie FXAmerican Crime StoryIl caso O.J. Simpson. Grazie a questo ruolo, l’attore ha vinto un Emmy Award come Miglior Attore in un film o miniserie nel 2016.

Al momento The Defender non ha una data di uscita. Searchlight Pictures ha acquisito i diritti del film dopo una corsa competitiva. Richard Ruiz supervisionerà il progetto per la casa di produzione.

Sterling K. Brown ha recentemente concluso la produzione di Honk For Jesus, Save Your Soul con Regina Hall e Nicole BeharieThe Defender sarà prodotto dallo stesso Brown (con la sua Indian Meadows) insieme a Shawn Levy, Dan CohenDanielle Reardon, Dantram NguyenKatie Goodson-Thomas.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI