Matrix Resurrections: per David Mitchell non è solo un sequel

Sembra essere una idea comune a tutti che il quarto film della serie, Matrix Resurrections, sembra destinato a essere un sequel dei tre film che lo hanno preceduto.

Matrix Resurrections
Matrix Resurrections

Dichiarazioni

Ma secondo il co-sceneggiatore, David Mitchell, Matrix Resurrections non è esattamente un sequel in senso tradizionale, sebbene riesca a creare un collegamento con i Matrix precedenti. Mitchell ha affermato in un’intervista che è:

“Una creazione molto bella e strana”

Aggiungendo inoltre che:

“Ho visto il film a Berlino a settembre. È davvero bello. Non posso dirvi di cosa parla Matrix Resurrections, ma potrei spiegare cosa non è. Non è certo ancora un sequel in più, ma qualcosa di autonomo che contiene comunque i tre Matrix che lo hanno preceduto in maniera davvero geniale. È una creazione molto bella e strana. Raggiunge anche un paio di cose che non vediamo nei film d’azione, il che significa che sovverte le regole dei blockbuster”

Inoltre Matrix Resurrections potrebbe anche essere leggermente diverso dai film precedenti del franchise anche per altri motivi. La star Keanu Reeves ha precedentemente suggerito che il nuovo film del franchise è tanto una storia d’amore quanto qualsiasi altra cosa.

Infatti lo stesso Keanu Reeves in precedenza ha dichiarato che:

“Abbiamo una scrittrice e regista meravigliosa, Lana Wachowski , e per Matrix Resurrections ha davvero scritto una sceneggiatura bellissima e bellissima che è una storia d’amore, è stimolante, è un’altra versione di una sorta di chiamata per svegliarsi e intrattiene, grande azione. E tutto sarà rivelato”

Cast

Inoltre In Matrix Resurrections è interpretato anche da Yahya Abdul-Mateen II (il franchise di Aquaman ), Jessica Henwick ( Iron Fist della TV , Star Wars: Episodio VII – Il Risveglio della Forza ), Jonathan Groff ( Hamilton , Mindhunter della TV ), Neil Patrick Harris ( Gone Girl ), Priyanka. Chopra Jonas (TV Quantico ,), Christina Ricci (TV Escaping the Madhouse: The Nellie Bly Story, The Lizzie Borden Chronicles ), Telma Hopkins (TV’s Dead to Me ), Eréndira Ibarra (serie Sense8 , Ingobernable ), Toby Onwumere (TV’s Empire ), Max Riemelt (serie Sense8 ), Brian J. Smith (serie Sense8 , Treadstone ), e Jada Pinkett Smith ( Angel Has Fallen , Gotham TV ).

Infine Matrix Resurrections arriva nei cinema e su HBO Max il 22 dicembre.

E voi? Cosa ne pensate? Come sempre fatecelo sapere qui nei commenti.

Per questa e altre news su cinema e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI