PANINI COMICS presenta I BANCHETTI DI ASTERIX

40 originalissime ricette illustrate e ispirate alla tradizione gallica per preparare i deliziosi piatti provati da Asterix e Obelix nelle loro fantastiche avventure

  • Prezzo: € 30,00
  • Pagine: 144
  • Rilegatura: Cartonato
  • Formato: cm 21×29
  • Interni: A colori
  • Distribuzione: Libreria, fumetteria, online

Dalla Grecia alla Bretagna, dal Belgio alla Svizzera, grazie alle loro avventure Asterix e Obelix – i più celebri eroi gallici – hanno visitato tanti paesi… e assaggiato altrettante pietanze. Per fare esperienza diretta delle leccornie contenute negli albi che li vedono protagonisti, Panini Comics porta in libreria e sulle nostre tavole I banchetti di Asterix, volume con 40 ricette illustrate ispirate alla tradizione gallica e ai viaggi intrapresi da Asterix e Obelix. In appendice, inoltre, il curioso e dettagliato erbario illustrato di Panoramix.

Formaggio esplosivo di Caffelattixspezzatino agli allori di Cesareagnello alla maniera del cinghiale che ridesalmone dei Pittibrioche al tè dei Britanni e shakshuka dell’Odissea sono solo alcuni dei piatti che è possibile preparare sfogliando il ricettario, scritto da Thibaud Villanova con le fotografie di Nicolas Lobbestaël. Grazie a questo volume da collezione si potrà viaggiare tra i banchetti della Britannia, dell’Iberia, della Grecia, della Svizzera e delle altre nazioni visitate dai personaggi creati dalla coppia Uderzo-Goscinny. Da Asterix il Gallico a Asterix e la Corsa d’Italia, passando per il gastronomico Giro di Gallia, nelle pagine de I banchetti di Asterix si potranno scoprire ghiotte specialità regionali e internazionali, rivisitate in salsa gallica.

Questo libro è dunque rivolto tanto agli appassionati della prima ora quanto ai neofiti, che non tarderanno a riconoscere in Asterix una serie a fumetti avvincente e spassosa, insomma una lettura irrinunciabile!

Benvenuti ai Banchetti di AsterixNunc est bibendum.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI