Super Mario Bros: il produttore difende il casting di Chris Pratt

Come sappiamo, Chris Pratt presterà la voce a Mario nel prossimo film d’animazione prodotto da Nintendo e Illumination, Super Mario Bros. Il casting dell’attore di Guardiani della Galassia ha suscitato diverse polemiche dopo l’annuncio ufficiale. Molti fan, infatti, sono rimasti sconvolti dal fatto che un attore non italiano darà la voce al personaggio iconico.

Il co-produttore di Super Mario Bros e CEO di IlluminationChris Meledandri, ha risposto a queste “critiche” a TooFab:

Tutto quello che posso dirti è che la voce che sta facendo per noi, Mario, è fenomenale. Non vedo l’ora che la gente lo senta

Chris Pratt, ovviamente, non è nuovo alla carriera di doppiatore. Ha interpretato Barley Lightfoot in Onward – Oltre la Magia della Disney ed Emmet in The Lego Movie. Pratt è stato anche scelto da Sony per dare la voce a Garfield nel prossimo adattamento animato del celebre felino.

In risposta alle critiche di non aver scelto un attore italiano per Super Mario BrosChris Meledandri ha aggiunto:

Beh, come italoamericano anch’io capisco le critiche. Charlie Day, che interpreta Luigi, in realtà ha origini italiane. Sì, questo è il nostro riferimento

Nel cast vocale di Super Mario Bros, oltre a Chris Pratt, anche Anya Taylor-Joy (Peach), Seth Rogen (Donkey Kong), Charlie Day (Luigi), Jack Black (Bowser), Keegan-Michael (Toad), Kevin Michael Richardson (Kamek), Fred Armisen (Cranky Kong), Sebastian Maniscalco (Spike).

Chris Pratt, apparso recentemente nel film d’azione di Prime VideoThe Tomorrow War – La Guerra di Domani, è attualmente impegnato con le riprese di Guardiani della Galassia Vol. 3 di James Gunn.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTETooFab

CORRELATI