The Flash 8: la Royal Flush Gang era già comparsa in Arrow

La prima parte di Armageddon ha riportato indietro un gruppo di villains di Arrow, in una versione aggiornata. Infatti, nella premiere della stagione 8 di The Flash abbiamo visto una gang già notta nell’Arrowverse: la Royal Flush Gang.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Nei fumetti della DC Comics, i membri della Royal Flush Gang usano una strategia basata sulle carte da gioco. Il gruppo è guidato da King che è alla guida di Queen, Jack, Ten e Ace. La gang ha debuttato originariamente come nemica della Justice League ed è apparsa numerose volte in tutto l’universo DC, commettendo numerose rapine di grande valore e combattendo vari supereroi.

Com’era la Royal Flush Gang in Arrow?

La prima versione dell’Arrowverse della Royal Flush Gang è apparsa nella prima stagione di Arrow, nel sesto episodio. La gang è descritta come una famiglia di quattro persone, i Reston. Sono costretti a trasformarsi in ladri dopo che Robert Queen licenzia il padre. Commettono diverse rapine in banca con l’intento di ottenere abbastanza soldi per sopravvivere e si oppongono all’Incappucciato (Oliver Queen). Il padre Derek viene ucciso nello scontro finale. La famiglia Reston finisce in prigione alla fine dell’episodio, ma anni dopo la gang fa una breve comparsa in una puntata della prima stagione di The Flash, in cui partecipano a un audace inseguimento in moto con il protagonista.

Dopo la rinascita del multiverso nel crossover Crisi sulle Terre Infinite, la storia della Royal Flush Gang è stata riscritta. Il gruppo è ora composto da quattro metaumani apparentemente non imparentati. Queen è il leader e ha poteri psichici, King ha una forza sovrumana, Jack può sparare laser dai suoi occhi e Ten ha un’agilità sovrumana. Nel nuovo multiverso, la Royal Flush Gang è stata la prima squadra di metaumani ad apparire a Central City, derubando dei casinò mentre Barry era in coma.

La nuova Royal Flush Gang ritorna a Central City in Armageddon, Parte 1 per rubare delle criptovalute. Dopo aver causato un incidente ferroviario e aver rubato un microchip di alta tecnologia, la banda fa evadere un hacker dalla prigione di Iron Heights, con l’intenzione di usarlo per rubare criptovalute da un casinò. Dopo che la rapina è stata completata, la banda ha pugnalato il suo hacker e ha cercato di ucciderlo. Ma Flash è intervenuto e li ha sconfitti.

Armageddon, Parte 2 andrà in onda il 23 novembre su The CW. 

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV

FONTECBR

CORRELATI