back to top

Twelve Minutes: ecco la data di uscita su PlayStation e Switch

L’annuncio ci arriva direttamente dall’editore Annapurna Interactive e sviluppatore Nomada, comunicando che è in arrivo il thriller interattivo top-down Twelve Minutes. Il titolo è stato lanciato per la prima volta per Xbox Series, Xbox One e PC tramite Steam il 19 agosto. A partire dal 7 dicembre 2021 sarà disponibile per le piattaforme PlayStation 5, PlayStation 4 e Switch.

Vediamo adesso in maniera più specifica di cosa si tratta.

Twelve Minutes

Twelve Minutes è un thriller interattivo top-down in tempo reale. E’ strutturato da un’interfaccia clicca e trascina accessibile. Il titolo vanta un cast di attori molto noti come James McAvoy, Daisy Ridley e Willem Dafoe. In quella che dovrebbe essere una serata romantica in compagnia di tua moglie, si trasforma invece in un incubo. Nel momento in cui un detective della polizia irrompe in casa tua, accusa tua moglie di omicidio e ti picchia a morte.

In Twelve Minutes, ritrovare immediatamente nel momento esatto in cui hai aperto la porta d’ingresso sarà un inferno. Sarete bloccati in un loop temporale di 12 minuti, condannati a rivivere lo stesso terrore all’infinito. L’unica soluzione è quella di riuscire ad interrompere questo loop. Dovrete riuscire a trovare un modo da usare per capire cosa è in arrivo, anticipando le mosse in modo da cambiare il risultato ed interrompere il ciclo. Solamente dopo potrete procedere, ma il gioco ha in serbo tante sorprese dando l’idea che non ci sia una soluzione definitiva.

Twelve Minutes è definito come la fusione perfetta tra la tensione onirica di The Shining con la claustrofobia di Rear Window e la struttura di Memento.

Che ne pensate di questa novità? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI