spot_imgspot_img

Nolly: Helena Bonham Carter sarà la star Noele Gordon

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Helena Bonham Carter vestirà i panni della star Noele Gordon in una nuova miniserie di sviluppata da Russell T. Davies e del produttore Nicola Schindler.

Nolly, commissionata dall’emittente britannica ITV, si concentrerà, secondo Variety, sulla caduta in disgrazia della leggenda televisiva perno della soap opera Crossroads (1964-1988). Noele Gordon, licenziata dopo 18 anni senza cerimonie e senza alcuna spiegazione, ha preso parte allo show fino al 1983. Le teorie sul suo licenziamento sono innumerevoli, ma quella prevalente è che lo studio volesse una valida scusa per chiudere lo show.

Joan Noele Gordon

Il produttore di Nolly, Nicola Schindler, ha dichiarato:

Questa donna era all’apice assoluto, LA COSA STRAORDINARIA È CHE Crossroads è stato il più grande spettacolo del paese ed è stata licenziata senza alcun tipo di spiegazione e senza alcun tipo di diritto a rispondere. in un mondo post #MeToo, è fantastico guardare le teorie ed esaminare ciò che [ha attraversato] in quel momento, il modo in cui è stata trattata e come ciò fosse accettabile

Russell T. Davies, autore di serie come Doctor Who e Queer as Folk, quest’anno ha ricevuto diversi riconoscimenti internazionali per il dramma sull’AIDS di Channel 4It’s a Sin. Ecco le sue prime parole:

Uno dei miei primissimi lavori in TV è stato una sceneggiatura di prova per Crossroads e ho voluto scrivere la storia del dietro le quinte di quello show per 40 anni. Finalmente si può dire la verità!

L’interprete di Noele Gordon, Helena Bonham Carter, ha espresso non ha nascosto la sua soddisfazione:

Noele Gordon era una donna affascinante, complessa, brillante e coraggiosa. Sono così entusiasta di aiutare a raccontare la storia attesa da tempo e in gran parte dimenticata di Nolly. La sceneggiatura di Russell è un’opera geniale e spero di rendere giustizia a lui e a Nolly

Nolly, sviluppata dal duo Davies-Schindler, non ha ancora una data di uscita.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

spot_img

POTREBBERO INTERESSARTI: