The 355: Jessica Chastain: “L’industria ha sbagliato con le spie femminili”

Jessica Chastain, intervistata da Empire, ha parlato del nuovo spy-movie da lei prodotto e interpretato, The 355. Il cast stellare della pellicola include Lupita Nyong’o, Diane Kruger, Penélope Cruz e Sebastian Stan.

The 355, diretto da Simon Kinberg, ha inizio quando un’arma top secret cade nelle mani di alcuni mercenari. L’agente della CIA Mason “Mace” Brown (Chastain) dovrà unire le forze con l’agente rivale tedesca Marie (Kruger), l’ex alleato dell’MI6 e specialista di computer all’avanguardia Khadijah (Nyong’o) e l’abile psicologa colombiana Graciela (Cruz) in una missione letale per recuperarla.

Per Jessica Chastain questo film può portare qualcosa di nuovo al genere:

Le donne non venivano usate per i loro corpi, venivano usate per le loro menti, il che è un concetto più interessante

Negli ultimi anni l’attrice si è ritagliata un ruolo da eroina d’azione: Interstellar (2014), Zero Dark Thirty (2012), Ava (2020) e adesso The 355:

Negli ultimi sette anni, ho davvero guardato ai progetti a cui ho partecipato e alle parti che ho interpretato in termini di ‘Che differenza sto facendo?'”. Non ho mai veramente sognato di essere un eroe d’azione, ma la realtà è che sono entusiasta di avere ragazze e ragazzi di 13 anni che vedono donne in questi ruoli. È molto importante per la società. Ci siamo mossi contro lo status quo e stiamo creando la nostra narrativa per questo. Questo film è, in un certo senso, un atto politico

Theresa Rebeck e Kinberg hanno scritto la sceneggiatura di The 355. Il film Universal, in uscita il 7 gennaio 2022 nelle sale statunitensi, è prodotto da Chastain e Kelly Carmichael per la Freckle Films e da Kinberg con la sua Genre Films

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEEmpire

CORRELATI