back to top

Doctor Who: Russel T Davied tornerà come showrunner per la prossima stagione

Per celebrare il 60° anniversario di Doctor Who, nel 2023 e nelle serie successive, Russel T Davied tornerà come showrunner della serie. BBC e Bad Wolf stanno già collaborando per la produzione.

Il pluripremiato Russel T Davies sarà di nuovo al comando del Tardis e succederà a Chris Chibnall che, andrà via il prossimo anno insieme all’attuale interprete del dottore, Jodie Whittaker.

Russel T Davies è stato il responsabile della ripresa di Doctor Who nel 2005, ed ha spinto la serie fino a farla diventare un fenomeno globale e uno dei più grandi successi della TV. Durante il suo mandato nella serie ha avuto parte nella crescente ondata di popolarità, riscuotendo enormi successi e moltissimi consensi.

Il Dottore ha conquistato i cuori della nazione, e del mondo, attraverso il suo magistrale rilancio, che lo ha portato a creare due serie spin-off, Torchwood e The Sarah Jane Adventures, durante quel periodo.

Davies ha lasciato lo show nel 2009. Fan di Doctor Who da una vita, ha recentemente ottenuto un enorme successo con Years and Years, A Very English Scandal e It’s a Sin che ha vinto il premio Best New Drama ai National TV Awards questo mese. Russell T Davies afferma:

“Sono oltremodo entusiasta di tornare nel mio programma preferito. Ma stiamo viaggiando nel tempo troppo velocemente, c’è un’intera serie del brillante Dottore di Jodie Whittaker per me, con il mio amico ed eroe Chris Chibnall al timone – per ora sono ancora uno spettatore”.

Chris Chibnall afferma:

“È enormemente emozionante e appropriato che il 60° anniversario di Doctor Who vedrà uno dei diamanti della sceneggiatura britannica tornare a casa. Russell ha costruito il testimone che sta per essere restituito a lui: Doctor Who, la BBC, l’industria dello schermo in Galles, e siamo onesti tutti in tutto il mondo, hanno così tanti motivi per essere molto eccitati per ciò che ci aspetta. ” 

Piers Wenger, direttore della sezione Drama della BBC, afferma:

“Mentre il 13° Dottore si prepara a intraprendere nuove e straordinarie avventure, i venti del cambiamento stanno soffiando… portando con sé notizie per deliziare i fan di Doctor Who in tutto il mondo. Siamo entusiasti che Russell stia tornando in Doctor Who per sfruttare gli enormi successi di Chris e Jodie. Grazie a loro due e al team di Cardiff per tutto ciò che continuano a fare per lo spettacolo e ciao Russell.”

E nonostante l’ottimo lavoro che stanno facendo Chris Chibnall e Jodie Whittaker con la tredicesima stagione, anche noi siamo super eccitati di vedere il ritorno di Russel T Davies e scoprire quale sarà il prossimo interprete del dottore e le sue nuove avventure!

Qui trovi il promo della prossima puntata di Doctor Who: Flux.

Fateci sapere cosa ne pensate, nei commenti!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it e sui nostri social, per non perdervi le prossime novità legate alle serie Tv, e non solo!

CORRELATI