MCU: alcuni dati rivelano l’importanza della Marvel per Disney+

spot_imgspot_img

Whip Media, tramite Variety, ha condiviso nuovi dati su come Hawkeye attiri spettatori significativi su Disney+ e il suo effetto sugli abbonati al servizio di streaming. Il gruppo di ricerca ha condotto un sondaggio sugli utenti della piattaforma degli Stati Uniti di età superiore ai 13 anni.

Il risultato di tale studio è che il 66% degli intervistati guarderà sicuramente la serie guidata con Jeremy Renner e Hailee Steinfeld, mentre 10 % ha detto che non lo vedrà.

Il sondaggio ha anche mostrato con evidenza che la maggior parte degli intervistati ha guardato le serie prodotte dalla Marvel. WandaVision è in cima alla lista con il 72,4%, Loki al 66,7% e The Falcon and the Winter Soldier al terzo posto con il 64,7%. Secondo Whip Media, i tre spettacoli hanno aiutato Disney+ a guadagnare più abbonati dopo The Mandalorian (dicembre 2020). Appare quindi evidente che l’MCU è il motore principale della piattaforma.

Tuttavia, nonostante ciò, buona parte (39,5%) degli intervistati da Whip Media ha anche riconosciuto il fatto di abbonarsi a Disney+ non solo per i contenuti dei Marvel Studios, ma anche per altri progetti relativi alla Disney.

Marvel, consapevole dell’importanza dei cinecomic nell’intrattenimento di oggi, “spinge” i fan dell’Universo Cinematografico a guardare le trame e i collegamenti degli show. Il tutto è essenziale per capire l’estensione ad altri spettacoli e, soprattutto, ad altri film destinati alla sala. Di conseguenza, è ragionevole presumere che la tendenza alla crescita di Disney+ continuerà finché Marvel produrrà nuovi titoli e show.

Prossimamente sulla piattaforma della Casa di Topolino arriveranno i nuovi progetti Star Wars: The Book of Boba Fett, Andor, Obi-Wan Kenobi, le nuove stagioni di Star Wars: The Bad Batch e The Mandalorian; le docuserie targate National Geographic (Limitless con Chris Hemsworth e Benvenuto sulla Terra con Will Smith); la serie The Beatles: Get Back di Peter Jackson e ancora tanti altri prodotti Disney/Pixar.

Le prime due puntate della nuova serie Disney+, Hawkeye, sono in streaming ora. Gli episodi successivi della serie saranno disponibili a cadenza settimanale ogni mercoledì. Insomma, una ragione più che sufficiente per abbonarsi a Disney+.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI

×