Saw: Cary Elwes non esclude di tornare nel ruolo del dottor Gordon

L’attore Cary Elwes ha recentemente affermato “mai dire mai” quando gli è stato chiesto della possibilità di riprendere il suo ruolo iconico di Dr. Lawrence Gordon dal franchise di Saw.
Elwes ha interpretato per la prima volta il dottore nel film horror del 2004, Saw, diretto da James Wan.
Nel film, il personaggio di Elwes si risveglia in un bagno fatiscente di fronte al fotografo Adam Stanheight (Leigh Whannell).
Dopo aver realizzato che i due sono vittime del famigerato killer di Jigsaw, Gordon apprende rapidamente che deve tagliarsi il piede per liberarsi dalle catene e uccidere Adam entro le sei.

saw

Un inaspettato ritorno?

Il film del 2004 si conclude con Gordon che striscia fuori dal bagno per cercare aiuto dopo essersi tagliato il piede e aver sparato ad Adam con un revolver piazzato all’interno della stanza.
Mentre il personaggio di Elwes è stato menzionato nelle puntate future di Saw, l’attore non ha ripreso completamente il suo ruolo fino al settimo capitolo della serie del 2010, Saw 3D.
Il film rivela che dopo essere sfuggito alla trappola del bagno, il personaggio di Elwes viene reclutato dal personaggio di Jigsaw di Tobin Bell.
Il film mostra un montaggio che rivela come Gordon abbia aiutato Jigsaw non solo a creare i crudeli giochi, ma anche a individuare alcune delle vittime.
Jigsaw dà a Gordon un ultimo compito alla fine del film, eliminare l’apprendista canaglia del serial killer, il detective Mark Hoffman (Costas Mandylor).
Gordon blocca Hoffoman nella trappola del bagno del primo film e gli lancia la stessa sega che ha dovuto usare per tagliarsi un piede.
Il personaggio di Elwes poi chiude la porta e non viene mai più visto.

Cary Elwes non esclude dunque di tornare ad interpretare il suo ruolo di Dr. Gordon nei film di Saw.
L’attore spiega inoltre che sente che i realizzatori abbiano percorso l’intera gamma della vita del Dr. Gordon.
Tuttavia, l’attore sta mantenendo una mente aperta alla possibilità di una rappresaglia.

Inoltre, in un’intervista, racconta anche la grande sfida nel creare il primo film di Saw.
L’attore rivela che le riprese sono durate solo 18 giorni ed è stato incaricato di recitare “+dalle 12 alle 16 pagine di dialoghi al giorno. Poiché la produzione aveva una scadenza ravvicinata, dice l’attore, “non c’erano sedie sul set” e la troupe “non ha mai messo la telecamera su un carrello o un treppiede“.

Dato che il personaggio di Elwes essenzialmente svanisce dall’ambientazione, i futuri film del franchise potrebbero estendere ulteriormente la sua storia.
Dopo Saw 3D, il franchise si sarebbe diviso in Jigsaw del 2017 e Spiral del 2021.
Con più percorsi aperti da esplorare nelle puntate future, non è fuori questione che il Dr. Gordon compaia in una delle linee temporali.
Tuttavia, nulla è scritto a partire da questo momento, il che significa che i fan possono solo teorizzare cosa sia successo al personaggio di Elwes dopo la sua ultima apparizione nell’universo di Saw.

Cosa ne pensate di questa notizia?

Fatecelo sapere nei commenti qui sotto e continuate a seguirci su NerdPool.it per rimanere sempre aggiornati sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!


CORRELATI