back to top

Batwoman 3 introduce una nuova versione di Joker

Il mid-season finale della terza stagione di Batwoman è stato trasmesso mercoledì scorso, proponendo una nuova versione di Gotham City. Nell’episodio, abbiamo visto il debutto di Mary Hamilton (Nicole Kang) come Poison Ivy, l’iconica villain DC. Ma le novità non si limitano a questo, è stato introdotto il Principe Pagliaccio del Crimine: Joker.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Parte dell’episodio ruota intorno al dramma di Ryan Wilder / Batwoman (Javicia Leslie) e della sua famiglia appena ritrovata. Il loro rapporto si complica per la manifestazione del lato oscuro del suo fratellastro, il Marquis Jet (Nick Creegan). A quanto pare, Joker ha traumatizzato Marquis da bambino, portandolo ad avere tendenze violente – così violente che sua madre, Jada Jet (Robin Givens), ha voluto ibernarlo. Tuttavia, Marquis ha preso il sopravvento in quel piano e ha ricattato Ryan affinché cedesse la sua proprietà della Wayne Enterprises. Annuncia poi di essere diventato l’amministratore delegato dell’azienda in diretta televisiva. In più, Marquis si è tinto i capelli di porpora: fans si chiedono se questa potrebbe essere la nuova versione di Joker.

Nick Creegan parla di Marquis Jet

Nick Creegan si aggiunto al cast di Batwoman nella terza stagione, come attore regolare. Recentemente, ha espresso il suo entusiasmo per essere il primo Joker nero. Inoltre, l’aspetto che più lo interessa del nuovo ruolo è la follia.

“Marquis sa usare bene le sue parole” ha detto Nick Creegan in una recente intervista con Tvline. “È molto carismatico e affascinante. Penso che attiri le persone con il modo in cui riesce a parlare al pubblico. Nell’episodio 7, vedete quando fa quel discorso alla fine e pone certe domande che vi fanno pensare ‘È pazzo? O potrei capire perché qualcuno potrebbe provare quello che prova lui?’ Negli episodi successivi, le persone potranno sicuramente relazionarsi ad alcune delle cose che sta dicendo. Non tollero alcun danno per gli altri esseri umani, ma – in termini della sua filosofia di trattare le persone con malattie mentali in modo equo e non solo trattandole come dei reietti – penso che le persone potranno concordare con quella parte. Marquis è uno dei personaggi più complicati della serie. Sento che la mia interpretazione di lui è finalizzata a far sì che la gente pensi più profondamente alla salute mentale e alla consapevolezza, a come trattiamo le persone con problemi di salute mentale.”

“Certi aspetti ricorderanno il Joker originale”

“I fans hanno molto da aspettarsi per quanto riguarda i ricordi del Joker classico” ha rivelato Nick Creegan. “Ci saranno certe situazioni, oggetti, storie messi insieme che il Joker originale dei fumetti ha sempre avuto vicini. Marquis attingerà a certe cose che ricorderanno alla gente il Joker originale. Si può anche guardare oltre a lui davvero mettendo il Bat Team in corsa per i loro soldi. Il primo episodio dopo il mid-season finale sarà molto intenso e folle, avranno una dose completa di ciò che Marquis ha da offrire. Quando arriveremo alla fine della stagione, credo che i capelli di certe persone saranno diventati grigi. Sarà una stagione stressante per le persone che amano i buoni.”

Batwoman torna su The CW il 12 gennaio 2022.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI