West Side Story, Steven Spielberg rivela: “Dovevo mantenere una promessa”

In una nuova featurette di West Side Story, il regista Stephen Spielberg ha svelato che realizzare questo film mantiene una promessa che si era fatto anni fa. Il musical di Arthur Laurents, Stephen Sondheim e Leonard Bernstein è uno degli spettacoli più importanti di sempre.

Ambientato nella New York degli anni cinquanta, West Side Story racconta la rivalità tra due bande di adolescenti: gli Sharks e i Jets. In questo clima di odio, Tony (Ansel Elgort), un ex Jets e miglior amico del loro capo, Riff, si innamora di Maria (Rachel Zegler), sorella di Bernardo, il leader degli Sharks.

Il musical originale, impresso fin dall’infanzia nella mente del regista, debuttò al National Theatre di Washington nel 1957:

Avevo dieci anni quando ho ascoltato per la prima volta l’ album West Side Story e non è mai andato via. Sono stato in grado di realizzare quel sogno e mantenere quella promessa che ho fatto a me stesso. ‘Devi fare West Side Story’

West Side Story è un classico senza tempo che parla di amore, divisioni, barriere e manda un messaggio che, soprattutto oggi, non deve rimanere inascoltato:

L’amore colma ogni divisione. È senza tempo, nel senso che [dovremmo] ricordarci di quella storia il più spesso possibile

West Side Story di Steven Spielberg è un remake del film omonimo uscito nel 1961. Nel cast, oltre ad Ansel Elgort e Rachel Zegler, anche Ariana DeBose, David Alvarez, Rita Moreno, Brian d’Arcy James, Corey Stoll e Mike Faist.

Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 23 dicembre 2021.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI