spot_imgspot_img

Eternals: quel personaggio è davvero morto? La risposta dello sceneggiatore

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

In un’intervista con Comic Book, lo sceneggiatore di Eternals, Matthew K. Firpo ha confermato il destino dell’eterno Ikaris, di Richard Madden.

SPOILER ALERT! Attenzione, seguono spoiler, proseguite a vostro rischio e pericolo!

La squadra ha catturato Judomaster (Nhut Le). Nel quarto episodio di Peacemaker, “The Choad Less Travelled”, è fuggito per un breve periodo e Peacemaker (John Cena) ha ottenuto la rivincita del loro precedente combattimento. La lotta volge a favore di Peacemaker e Judomaster inizia a spiegare che le Butterflies non sono “quello che pensi”. Poi, però è arrivata Leota Adebayo (Danielle Brooks) e ha sparato a Judomaster nel petto prima che potesse finire finire. Judomaster non ha ancora ripreso conoscenza. L’episodio si conclude con la rivelazione che il capo del team ARGUS di Peacemaker, Clemson Murn (Chukwudi Iwuji), è segretamente una Farfalla.

In una delle ultime scene di Eternals, Ikaris, dalla parte dei Celestiali e di Arishem, creatore degli Eterni, uccide Ajak (Salma Hayek) e combatte Sersi e il resto del gruppo di amici. Sconfitto e pieno di sensi di colpa, Ikaris decide di uccidersi volando dritto verso il sole, come il suo omonimo. Tuttavia, il pubblico, rimasto sorpreso dalle sue azioni, si sta chiedendo: è davvero morto?

Ecco la risposta di Firpo:

Qual è il punto di fusione di un Eterno? Quanto tempo ci vuole per sciogliere letteralmente un robot Eterno?… Per quel che vale… sì, è sempre stato quello. Non sopporta di affrontare la sua famiglia dopo quello che ha fatto, si rende conto

Il cast di Eternals è composto da Gemma Chan (Sersi), Richard Madden (Ikaris), Kumal Nanjiani (Kingo), Angelina Jolie (Thena)Lia McHugh (Sprite)Brian Tyree Henry (Phastos), Lauren Ridloff (Makkari), Barry Keoghan (Druig), Don Lee (Gilgamesh), Salma Hayek (Ajak) e Kit Harington (Dane Withman).

Firpo ha poi continuato:

Non credo che Ikaris pensi di avere torto. Penso che abbia solo tanti rimpianti. È molto dispiaciuto. Penso che sia dispiaciuto per il modo in cui ha vissuto tutta la sua vita su questo pianeta, questo è un grande peso portare. Quindi, in realtà, con quell’atto sta fondamentalmente dicendo: ‘Ho fatto un errore, ma non posso affrontare la mia famiglia e non posso continuare a vivere’. È come dire: “Non posso servire gli Eterni. Se non posso servire i Celestiali e non posso stare con la mia famiglia, allora scelgo questa terza opzione”, che, per lui, è davvero l’oblio. Quindi sì, è morto

Nei fumetti, gli Eterni, essendo esseri sintetici, vengono fondamentalmente riavviati quando “muoiono”. Si svegliano in una macchina, pronti per alzarsi e affrontare la loro prossima missione. Ma la memoria? Se il mondo vedrà Ikaris tornare, sarà un personaggio completamente nuovo o presenterà i ricordi di un tempo?

Eternals, di Chloé Zhao, è ora disponibile nelle sale cinematografiche.

Dopo gli eventi accaduti in Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata obbliga gli Eterni a uscire dall’ombra e riunire le forze contro il più antico dei nemici dell’umanità, i Devianti.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

SourceComicBook

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img

CORRELATI

spot_img

POTREBBERO INTERESSARTI: