Eternals: quel personaggio è davvero morto? La risposta dello sceneggiatore

spot_imgspot_img

In un’intervista con Comic Book, lo sceneggiatore di Eternals, Matthew K. Firpo ha confermato il destino dell’eterno Ikaris, di Richard Madden.

SPOILER ALERT

In una delle ultime scene di Eternals, Ikaris, dalla parte dei Celestiali e di Arishem, creatore degli Eterni, uccide Ajak (Salma Hayek) e combatte Sersi e il resto del gruppo di amici. Sconfitto e pieno di sensi di colpa, Ikaris decide di uccidersi volando dritto verso il sole, come il suo omonimo. Tuttavia, il pubblico, rimasto sorpreso dalle sue azioni, si sta chiedendo: è davvero morto?

Ecco la risposta di Firpo:

Qual è il punto di fusione di un Eterno? Quanto tempo ci vuole per sciogliere letteralmente un robot Eterno?… Per quel che vale… sì, è sempre stato quello. Non sopporta di affrontare la sua famiglia dopo quello che ha fatto, si rende conto

Il cast di Eternals è composto da Gemma Chan (Sersi), Richard Madden (Ikaris), Kumal Nanjiani (Kingo), Angelina Jolie (Thena)Lia McHugh (Sprite)Brian Tyree Henry (Phastos), Lauren Ridloff (Makkari), Barry Keoghan (Druig), Don Lee (Gilgamesh), Salma Hayek (Ajak) e Kit Harington (Dane Withman).

Firpo ha poi continuato:

Non credo che Ikaris pensi di avere torto. Penso che abbia solo tanti rimpianti. È molto dispiaciuto. Penso che sia dispiaciuto per il modo in cui ha vissuto tutta la sua vita su questo pianeta, questo è un grande peso portare. Quindi, in realtà, con quell’atto sta fondamentalmente dicendo: ‘Ho fatto un errore, ma non posso affrontare la mia famiglia e non posso continuare a vivere’. È come dire: “Non posso servire gli Eterni. Se non posso servire i Celestiali e non posso stare con la mia famiglia, allora scelgo questa terza opzione”, che, per lui, è davvero l’oblio. Quindi sì, è morto

Nei fumetti, gli Eterni, essendo esseri sintetici, vengono fondamentalmente riavviati quando “muoiono”. Si svegliano in una macchina, pronti per alzarsi e affrontare la loro prossima missione. Ma la memoria? Se il mondo vedrà Ikaris tornare, sarà un personaggio completamente nuovo o presenterà i ricordi di un tempo?

Eternals, di Chloé Zhao, è ora disponibile nelle sale cinematografiche.

Dopo gli eventi accaduti in Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata obbliga gli Eterni a uscire dall’ombra e riunire le forze contro il più antico dei nemici dell’umanità, i Devianti.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

spot_imgspot_img

POTREBBERO INTERESSARTI:

She-Hulk combatte contro Daredevil nella nuova clip in anteprima dell’ottavo episodio

She-Hulk: Attorney at Law raggiungerà finalmente il momento tanto...

She-Hulk: i fan Marvel in rivolta per il ritorno di Daredevil nel MCU

Dopo una manciata di teaser, i Marvel Studios hanno...

Questo novembre si torna nel mondo del Wakanda con un doppio film di Black Panther

Questo novembre, tornate nel mondo del Wakanda con un...

Black Panther: Wakanda Forever, storia del recasting di Chadwick Boseman

I Marvel Studios sono andati a gonfie vele con...

Madame Web svela il logo dello spinoff di Spider-Man

È stato rivelato il logo di Madame Web della...

La star di Spider-Man: No Way Home mette in dubbio il quarto film sull’Uomo Ragno

Il panorama dei film Marvel cambia praticamente ogni giorno,...
spot_img

Correlati

spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here