Eternals: quel personaggio è davvero morto? La risposta dello sceneggiatore

In un’intervista con Comic Book, lo sceneggiatore di Eternals, Matthew K. Firpo ha confermato il destino dell’eterno Ikaris, di Richard Madden.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

In una delle ultime scene di Eternals, Ikaris, dalla parte dei Celestiali e di Arishem, creatore degli Eterni, uccide Ajak (Salma Hayek) e combatte Sersi e il resto del gruppo di amici. Sconfitto e pieno di sensi di colpa, Ikaris decide di uccidersi volando dritto verso il sole, come il suo omonimo. Tuttavia, il pubblico, rimasto sorpreso dalle sue azioni, si sta chiedendo: è davvero morto?

Ecco la risposta di Firpo:

Qual è il punto di fusione di un Eterno? Quanto tempo ci vuole per sciogliere letteralmente un robot Eterno?… Per quel che vale… sì, è sempre stato quello. Non sopporta di affrontare la sua famiglia dopo quello che ha fatto, si rende conto

Il cast di Eternals è composto da Gemma Chan (Sersi), Richard Madden (Ikaris), Kumal Nanjiani (Kingo), Angelina Jolie (Thena)Lia McHugh (Sprite)Brian Tyree Henry (Phastos), Lauren Ridloff (Makkari), Barry Keoghan (Druig), Don Lee (Gilgamesh), Salma Hayek (Ajak) e Kit Harington (Dane Withman).

Firpo ha poi continuato:

Non credo che Ikaris pensi di avere torto. Penso che abbia solo tanti rimpianti. È molto dispiaciuto. Penso che sia dispiaciuto per il modo in cui ha vissuto tutta la sua vita su questo pianeta, questo è un grande peso portare. Quindi, in realtà, con quell’atto sta fondamentalmente dicendo: ‘Ho fatto un errore, ma non posso affrontare la mia famiglia e non posso continuare a vivere’. È come dire: “Non posso servire gli Eterni. Se non posso servire i Celestiali e non posso stare con la mia famiglia, allora scelgo questa terza opzione”, che, per lui, è davvero l’oblio. Quindi sì, è morto

Nei fumetti, gli Eterni, essendo esseri sintetici, vengono fondamentalmente riavviati quando “muoiono”. Si svegliano in una macchina, pronti per alzarsi e affrontare la loro prossima missione. Ma la memoria? Se il mondo vedrà Ikaris tornare, sarà un personaggio completamente nuovo o presenterà i ricordi di un tempo?

Eternals, di Chloé Zhao, è ora disponibile nelle sale cinematografiche.

Dopo gli eventi accaduti in Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata obbliga gli Eterni a uscire dall’ombra e riunire le forze contro il più antico dei nemici dell’umanità, i Devianti.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI