back to top

Robert Englund: vedremo ancora l’attore nel ruolo di Freddy Krueger dopo il cameo ne I Goldberg?

L’icona dell’horror Robert Englund ha ripreso il ruolo di Freddy Krueger per un simpatico cameo in un episodio del 2018 de I Goldberg, ma questa non può essere l’ultima volta che gli spettatori vedranno il villain dalle dita taglienti sullo schermo.

Insieme a personaggi del calibro di Michael Myers e Jason Voorhees, Freddy Krueger di A Nightmare On Elm Street è uno dei volti più riconoscibili del cinema horror.
Reinterpretato, disegnato e parodiato innumerevoli volte, il cosiddetto Springwood Slasher è uno degli antagonisti più memorabili nella storia del sottogenere.

Robert Englund

Debuttando nel 1984 con Nightmare On Elm Street del futuro regista di Scream, Wes Craven, il demone dei sogni terrificante ma carismatico di Englund ha ampliato la visione di ciò che i fan dell’horror volevano dai loro assassini.
Con le sue battute spiritose, Freddy è stato un’ovvia influenza sulla fama di Chucky di Child’s Play, mentre le sue abilità soprannaturali (un marcato allontanamento da Michael e Jason) hanno aperto la porta a cattivi più paranormali nel sottogenere come Candyman di Tony Todd .
Tuttavia, nonostante il suo enorme impatto sull’horror, l’ultima apparizione sullo schermo di Freddy (finora) è stata tutt’altro che la sua uscita più spaventosa.

Un cameo inaspettato

Robert Englund ha ripreso il suo ruolo più iconico per un episodio della sitcom nostalgica e umoristica The Goldbergs nel 2018.
L’episodio era uno speciale di Halloween intitolato “Mr. Knifey Hands ”(stagione 6, episodio 5), che ha seguito la trama familiare del giovane eroe che guarda un film dell’orrore e si ritrova presto insonne a causa del suo contenuto raccapricciante.

A Nightmare On Elm Street spaventa il protagonista Adam, dunque vediamo Englund riprendere il suo ruolo più famoso e spaventare sia l’eroe che la sua madre iperprotettiva.
L’episodio ha rappresentato una novità interessante e divertente, ma per i fan dell’horror, il cameo è risultato inevitabilmente un po’ deludente per la natura colma di umorismo caratteristico dello show.
Vedremo infatti l’attore Robert Englund prendere in giro il ruolo con una parodia bonaria.
Questa sua ultima apparizione nei panni di Freddy ha fatto pensare molti che il leggendario attore meriti un’uscita di scena finale più adatta al personaggio.

Robert Englund è Freddy Krueger in The  Goldberg

Fortunatamente, Englund sta ancora lavorando molto nonostante la sua età avanzata, con l’attore che è apparso in numerosi documentari e horror indipendenti negli ultimi anni.
L’attore di Freddy Krueger ha anche un ruolo (si spera eroico) nella stagione 4 di Stranger Things che uscirà nel 2022.
Ci sono dunque ancora molte opportunità per lui di riprendere il ruolo dell’icona slasher Freddy.
L’ultima volta che il personaggio è apparso sul grande schermo è stato nel remake del 2010, interpretato da Jackie Earle Haley, ma per nulla apprezzato dal pubblico.

Il giusto addio a Freddy Krueger

Come dimostrato dal coinvolgimento di Tony Todd nel recente e acclamato remake di Candyman, il veterano dell’horror potrebbe svolgere un ruolo minore ma comunque fondamentale in una rivisitazione della serie Nightmare On Elm Street e potenzialmente dare la sua benedizione a una nuova iterazione del franchise.
La sua apparizione nei I Goldberg è stata comicamente inaspettata, così come la carriera rap di Freddy Krueger, dunque non è così che la maggior parte dei fan del franchise di Craven vorrebbe ricordare l’iconico personaggio terrificante di Robert Englund.

Riportare Freddy per un cameo più serio e spaventoso in un reboot, tuttavia, potrebbe essere solo lo spavento che i fan del franchise di Nightmare On Elm Street hanno sempre sognato.

Cosa ne pensate di questa notizia?

Fatecelo sapere nei commenti qui sotto e continuate a seguirci su NerdPool.it per rimanere sempre aggiornati sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI