The Witcher 4: CD Projekt RED al lavoro sul nuovo capitolo?

Lo studio polacco starebbe lavorando a titoli tripla A per entrambi i suoi franchise di punta, quello dedicato allo Strigo e il finora poco fortunato Cyberpunk.

Vedremo mai un nuovo capitolo principale di The Witcher? Dopo l’indimenticabile The Witcher 3: Wild Hunt del 2015 i polacchi di CD Projekt RED hanno lavorato principalmente al loro titolo successivo, quel Cyberpunk 2077 afflitto da fin troppi problemi al lancio che sono tutt’ora in via di risoluzione. Ebbene però sembra che un The Witcher 4 (titolo provvisorio) possa essere nei piani dell’azienza, assieme ad un nuovo episodio del problematico franchise di Cyberpunk.

The Witcher 4

A suggerire la cosa è stato lo stesso Adam Kicinski, presidente di CDPR, il quale ha lasciato intendere che il team sia al lavoro su entrambi i suoi due franchise di punta. Quindi è possibile che sia The Witcher 4 che un sequel di Cyberpunk 2077 siano almeno alle fasi preliminari di sviluppo. Purtroppo non abbiamo nessun dettaglio in più in merito ma possiamo fare delle ipotesi.

Considerando i tre anni e mezzo di sviluppo di Wild Hunt, costato complessivamente 81 milioni di dollari, è possibile pensare che The Witcher 4, date le ambizioni sempre maggiori dello studio e la crescita negli anni, possa contare su un budget molto più alto, con più personale al lavoro sul progetto è plausibile che il titolo sia in grado di vedere la luce attorno al 2025 o 2026, sempre che sia il progetto prioritario.

Se invece CD Projekt RED volesse puntare al riscatto di Cyberpunk realizzando subito un sequel dello stesso i tempi potrebbero dilatarsi, a meno che lo studio non decida di lavorare contemporaneamente a entrambi i progetti, avendo ad oggi un numero davvero corposo di sviluppatori da impiegare su ogni progetto.

Ricordiamo inoltre che, oltre alla continua correzione di bug e aggiustamenti alle meccaniche difettose, nel 2022 arriverà anche l’aggiornamento gratuito dedicato a PS5 e Xbox Series X/S per Cyberpunk 2077, ed anche quello per The Witcher 3 stesso, cosa che farebbe appunto pensare ad una possibile lavorazione di un The Witcher 4, con l’update del capitolo precedente a fare da ottima vetrina per il prosieguo della saga.

In attesa di saperne di più, vi invitiamo a seguirci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI