back to top

Matrix Resurrections: il nuovo poster supporta la nuova teoria sull’Oracolo

Molti sono arrivati ​​a credere che il personaggio di Priyanka Chopra in Matrix Resurrections potrebbe essere un nuovo Oracolo e recenti poster sembrano supportare questa teoria.

Tra il revival di Saved by the Bell, il film Resident Evil: Welcome to Raccoon City che adatta i primi due giochi e i personaggi storici Grant, Sattler e Malcolm che stanno per tornare per Jurassic World: Dominion, sembrerebbe esserci una tendenza nostalgica degli anni ’90.
Con questo in mente, è il momento perfetto per il ritorno del franchise di Matrix.

Keanu Reeves tornerà come Neo, così come Carrie-Anne Moss come Trinity, ma oltre a loro, il cast è in gran parte nuovo.
Anche Morpheus sarà una rinnovata incarnazione più giovane, interpretata dalla star di Candyman, Yahya Abdul-Mateen II.
Nel caso dell’Oracolo, tuttavia, ci si aspettava che entrasse un nuovo attore, poiché il precedente per il suo cambiamento di aspetto era stato stabilito in The Matrix Revolutions.
Non è ancora stato rivelato come l’Oracolo si inserirà in The Matrix Resurrections, ma è diventata credenza popolare su Internet che lei sia il personaggio che Priyanka Chopra interpreterà.

Il poster più recente con Chopra non ha fatto nulla per dissipare questa teoria.

Matrix Resurrections

Il set di poster dei personaggi di Matrix Resurrections mette in luce diversi personaggi sia vecchi che nuovi, incluso il personaggio interpretato da Priyanka Chopra.

Mentre ogni personaggio è circondato da linee ondulate di codice in stile Matrix, tutti tranne Chopra sono circondati da codice di un unico colore.
Al contrario, il personaggio di Chopra è affiancato da un mix di rosso e blu, che sembra puntare verso di lei che interpreta l’Oracolo.
Rosso e blu sono, ovviamente, i colori delle due pillole che Morpheus offre a Neo nel primo film di Matrix, con una che gli offre la possibilità di conoscere la verità su Matrix, e l’altra che gli permette di tornare alla sua precedente monotona esistenza come un impiegato di giorno e un hacker di notte.

Ecco gli altri Character posters di Matrix Resurrections

Matrix Resurrections

Colorando il personaggio di Chopra sia con il rosso che con il blu, i creatori di Matrix 4 potrebbero fare riferimento a come l’Oracolo si trovi a cavallo di entrambi i lati del conflitto tra umani e macchine.
È un programma creato dalle macchine, ma lavora per aiutare gli umani e, alla fine, si batte per la pace tra loro ma non è davvero a suo agio con nessuno dei due, esistendo quasi al di sopra della mischia, ma certamente non senza farsi dei nemici.

Quindi, è una miscela sia della verità che della menzogna che viene inizialmente offerta a Neo, soprattutto dal momento che l’Architetto si riferisce all’Oracolo come alla “madre” di Matrix.

Il franchise di Matrix non fa nulla per caso, incluso il suo marketing, quindi è difficile immaginare che la scelta di colorare Chopra sia in rosso che in blu non sia un segno di una verità più profonda.

Sebbene Matrix sia stato rilasciato alla fine degli anni ’90, è diventato comunque uno dei film più iconici del decennio e per molti versi sembra un prodotto di quel periodo.
Diversi franchise hanno dimostrato che è possibile far risorgere con successo una proprietà degli anni ’90, e Matrix Resurrections sembra fare del suo meglio per riconquistare lo stile cyberpunk e il tono misterioso che i Wachowski coltivavano con il film originale.
Considerando l’eredità mista dei sequel Reloaded e Revolutions, tornare alla fonte, come dice il poster principale, è probabilmente il miglior percorso da seguire.

Cosa ne pensi di questa notizia?
Fateci sapere i vostri pensieri nella sezione commenti e continua a seguirci su NerdPool.it per rimanere sempre aggiornati sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI