back to top

Spider-Man: No Way Home, Goblin sarà il Villain principale?

Norman Osborn, alias Goblin, nei fumetti è il più grande nemico di Spider-Man, perciò potrebbe essere la più grande minaccia di Peter in Spider-Man: No Way Home.

Goblin è stato introdotto all’inizio della storia dei fumettistica di Spider-Man, affermandosi rapidamente come l’avversario più impegnativo. Nel corso degli anni, Norman si è differenziato dagli altri nemici di Spider-Man. Goblin, rispetto agli altri villain dell’Uomo Ragno, ha attaccato lo spirito di Spider-Man, ne era quasi ossessionato. Sebbene non sia una minaccia cosmica al pari di Thanos e GalactusNorman è decisamente uno dei cattivi più pericolosi dei fumetti Marvel.

Essendo la nemesi di Spider-Man, Goblin è apparso, ovviamente, in vari adattamenti cinematografici. Willem Dafoe nei panni di Goblin ha catturato perfettamente lo spirito sadico del personaggio, contribuendo al successo di Spider-Man di Sam Raimi. Le sue brevi apparizioni nei vari trailer/spot sembrano promettenti e hanno catturato la passione dei fan. Sebbene sia apparso solo in un film come Goblin, la performance di Dafoe ha fatto eco ad alcune delle storie più orribili di Norman Osborn dai fumetti. Si spera che continuerà a farlo anche in No Way Home.

L’unico punto interrogativo è l’iterazione tra lo Spider-Man di Tom Holland e il Goblin di Dafoe. I toni dei film del MCU sono scanzonati e disinvolti, insomma diversi rispetto ai film di Raimi, che sono molto più cupi. Tuttavia, con l’aiuto di Strange e, probabilmente, degli altri due Spider-Man (Tobey Maguire e Adrew Garfield), l’Uomo Ragno di Holland dovrebbe “inserirsi” perfettamente in Spider-Man: No Way Home.

Spider-Man: No Way Home

Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, il nostro amichevole eroe di quartiere è smascherato (nei minuti finali di Far From Home) e non può più separare la sua vita privata dalle grandi responsabilità di essere un Supereroe. Quando chiede aiuto a Doctor Strange, la posta in gioco si fa sempre più rischiosa e lo porterà a scoprire cosa significa realmente essere Spider-Man.

Il film arriverà nei cinema italiani il 15 dicembre 2021.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI