Adam McKay spiega il motivo della “rottura” con Will Ferrell

Il regista dell’atteso Don’t Look Up, Adam McKay, frequente collaboratore dell’attore Will Ferrell ha finalmente spiegato perché hanno sciolto la loro società di produzione e perché la loro amicizia si è interrotta bruscamente. I due hanno collaborato in Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy (2004), Fratellastri a 40 anni (2008), I poliziotti di riserva (2010).

Il motivo per cui McKay e Ferrel non si parlano più è a causa di una scelta di casting fatta dal regista. Adam McKay, che stava lavorando alla miniserie HBO sui Los Angeles Lakers negli anni ’80, ha finito per scegliere John C. Reilly come protagonista (Jerry Buss, il proprietario della squadra all’epoca).

Il regista ha ricordato a Vanity Fair:

Mi sono incazzato per come l’ho gestito. La verità è che il modo in cui lo spettacolo sarebbe stato fatto è iperrealistico. Ferrell non assomiglia a Jerry Buss, e non ha lo “stile” di un Jerry Buss. c’erano alcune persone coinvolte che dicevano: ‘Amiamo Ferrell, è un genio, ma non possiamo vederlo farlo’. È stata una discussione un po’ difficile

Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno (2006)

Nel 2019, dopo che è stata presa questa decisione sul casting, Will Ferrell e Adam McKay hanno separato la loro società di produzione. In una dichiarazione hanno dichiarato: “Noi due lavoreremo sempre insieme in modo creativo e saremo sempre amici. Riconosciamo di essere fortunati a porre fine a questa impresa in questo modo”.

Avrei dovuto chiamarlo e non l’ho fatto. Forse c’è un lato più oscuro di me stesso che alla fine avrebbe sbagliato a fare la giusta scelta di casting per un’amicizia di tutta una vita

Don’t Look Up di Adam McKay sarà disponibile in alcuni cinema selezionati dall’8 dicembre e su Netflix dal 24 dicembre.

Don’t Look Up racconta la storia di due umili astronomi che partono per un enorme tour mediatico con l’obiettivo di avvisare l’umanità dell’avvicinamento di una cometa destinata a distruggere la Terra.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI