Legends of Tomorrow cita Armageddon di The Flash

Le Leggende sono famose per non amare i crossover. Tuttavia, Legends of Tomorrow fa parte in qualche modo di Armageddon, anche se in modo inutile. In realtà, Armageddon non è un vero crossover, come spiega lo showrunner Eric Wallace. Infatti, tutti gli episodi appartengono a The Flash, anche se vedono come protagonisti diversi personaggi dell’Arrowverse. Tra loro troviamo Black Lightning, Alex Danvers, Ray Palmer e Mia Smoak, che ritorna come Green Arrow dopo che la serie Green Arrow and the Canaries è stata cancellata.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Le Leggende sono riuscite ad intrufolarsi in Armageddon con 81 anni di anticipo. Nella prima metà della sesta stagione, la squadra è rimasta bloccata nel 1925, dove cerca l’aiuto del Dr. Gwynn Davies, il padre del viaggio nel tempo. Ci sono stati alcuni intoppi sulla strada, tra cui una fermata durante il disastro di Chernobyl del 1986 e un’altra fermata nel 1940 in America. Negli anni ’40, Sara Lance e Ava Sharpe si sono imbattute in una base aerea piena di donne che costruivano aerei per la seconda guerra mondiale. Quella base aerea è un posto che fans dell’Arrowverse e della DC possono conoscono molto bene: è la Hall of Justice, il quartier generale dei supereroi.

La storia della Hall of Justice

La Hall of Justice è stata introdotta nell’evento crossover Invasion! come base operativa e di addestramento per i supereroi durante il loro combattimento con i Dominatori. L’hangar prima apparteneva a Eobard Thawne, mentre viveva come Harrison Wells, ed è stato ereditato da Barry dopo la sua morte. In Crisi sulle Terre Infinite, dopo aver finalmente sconfitto l’Anti-monitor, gli eroi si incontrarono tutti nell’hangar per commemorare Oliver Queen. Barry ha rivelato di aver messo un tavolo nell’hangar insieme a delle sedie personalizzate per ciascun eroe. In caso di una minaccia aliena, si sarebbero tutti riuniti nella Hall of Justice. In effetti, in Armageddon, Barry si reca proprio nell’hangar per chiedere aiuto a Black Lighting.

Legends of Tomorrow torna il 12 gennaio 2022 su The CW.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

FONTECBR

CORRELATI