Alien e Jurassic World: facciamo il punto su dove siamo e dove potremmo andare ai tempi delle piattaforme streaming e delle serie tv

In uno dei momenti più vivaci (per alcune saghe) con produzioni ed uscite alle stelle, prendiamoci un momento per fare il punto su dove siamo e dove, a metà tra il sogno ed il pragmatismo che il capitalismo ci suggerisce di adottare, potremmo andare

In questi mesi, grazie al lavoro portato avanti dalla redazione di NerdPool, abbiamo tenuto traccia dei passi da gigante che alcune saghe hanno compiuto. A volte sono stati passi in avanti, a volte dei tonfi colossali.

In questo articolo, vi metterò a disposizione dei link per due riflessioni che vorrebbero fare un po’ di ordine tra alcune delle saghe più longeve del mondo del Cinema.

Al di là delle singole storie, sarà interessante notare come saghe iniziate sul grande schermo potrebbero dipendere sempre più da piattaforme e modalità totalmente sconosciute quasi quarant’anni fa e come la scelta di utilizzarle abbia creato una spaccatura tra due saghe molto simili nei successi e nelle difficoltà.

Sicuramente non saranno articoli totalmente esaustivi (e come si potrebbe, quando si parla di Jurassic World o di Aliens) ma visti i film (e non solo) in uscita, prendere fiato prima del grande salto, potrebbe aiutarci a goderci ancora di più quello che sta per arrivare.

Alien: c’è speranza di vedere ancora lo Xenomorfo?

Ad anni dall’uscita di Alien: Covenant (era il lontano 2017), gli interrogativi se avremo ancora la possibilità di goderci lo Xenomorfo sono molti e fino a poco tempo fa, sembravano destinati a ricevere solo risposte negative.

In questo periodo, invece, forse “la speranza divampa”. Nell’articolo di approfondimento proviamo a vederne il motivo. Di seguito il link: Alien: forse si potrà tornare ad urlare nello spazio

Alien: Covenant

Jurassic World: cosa potrebbe succedere se uomo e dinosauro dovessero condividere il pianeta?

Se abbiamo iniziato con una saga il cui stato di salute è, se non critico, “sotto osservazione” ora allarghiamo l’analisi ad una macchina macina soldi (ed in grado di far felice i proprio fan) che sembra in ottima forma: Jurassic World, la nuova trilogia erede diretta di Jurassic Park.

Con alle porte Jurassic World: Dominion, troverete nel prossimo articolo una riflessione che parte dal dove siamo partiti e che arriva al dove siamo oggi. Sarà un viaggio intenso che non tralascerà alcuni dubbi sorti ultimamente.

Di seguito il link: Benvenuti al Jurassic…?

Jurassic World: Dominion

CORRELATI