Furiosa: Tom Burke sostituirà Yahya Abdul-Mateen II nel film prequel di Mad Max: Fury Road

Tom Burke, secondo Deadline, farà parte del cast del film spin-off di Mad Max, Furiosa di George MillerBurke prenderà il posto di Yahya Abdul-Mateen II, che ha lasciato il film per un conflitto di produzione.

Furiosa sarà il primo film di Tom Burke con uno studio importante come Warner Bros. L’attore ha recitato in True Things (2021), The Show (2020) e ha interpretato l’attore, scrittore e regista Orson Welles in Mank di David Fincher.

Furiosa, interpretata da Anya Taylor-Joy, è stata introdotta per la prima volta in Mad Max: Fury Road del 2015 (allora il personaggio è stato interpretato da Charlize Theron). Anche Chris Hemsworth farà parte del cast del film prequel che racconterà le origini del personaggio. Miller, che ha diretto ogni episodio della saga di Mad Max sin dal suo inizio nel 1979, co-scriverà e produrrà Furiosa attraverso la sua Kennedy Miller Mitchell.

Con Mad Max: Fury Road, George Miller ha ricevuto una nomination come Miglior Regista ai premi Oscar del 2016. Il regista, in passato, ha riferito che “non ha l’obiettivo di fare un grande film epico” ma vuole guardare al carattere di Furiosa attraverso i diversi anni. Il partner di produzione di MillerDoug Mitchell, sarà uno dei produttori del film.

Furiosa con Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth e Tom Burke sarà distribuito dalla Warner Bros. il 27 maggio 2024. Prossimamente vedremo la nuova opera di George Miller, Three Thousand Years of Longings con Tilda Swinton e Idris Elba.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI

×