George R.R. Martin: l’autore critica lo sviluppo Game of Thrones da parte di HBO

L’autore George RR Martin non era contento della direzione presa da Game of Thrones della HBO dopo la quinta stagione.

Infatti nel libro, Tinderbox: HBO’s Ruthless Pursuit of New Frontiers di James Andrew Miller, il rappresentante di Martin Paul Haas rivela che lo stesso George RR Martin, aurore dei romanzi sui quali si basa Game of Thrones, aveva alcune preoccupazioni dopo la quinta stagione. E in particolare sul fatto che gli showrunner Dan Weiss e David Benioff non stessero seguendo i piani di Martin per la storia.

Dichiarazioni

Lo stesso Hass afferma che:

“George ama Dan e Dave, ma dopo la quinta stagione ha iniziato a preoccuparsi del percorso che stavano percorrendo perché sa dove va la storia. Infatti ha iniziato a dire che non stavano seguendo il suo modello.”

George RR Martin Game of Thrones HBO

Le prime cinque stagioni sono rimaste fedeli alla tabella di marcia di George RR Martin, poi sono andate verso altre direzioni.

Sappiamo che la serie di George RR Martin le cronache del ghiaccio e del fuoco, non è completa. Ci sono The Winds of Winter e A Dream of Spring , nessuno dei quali è completo in questo momento. Il quinto e più recente libro della serie, A Dance with Dragons, è stato pubblicato nel 2011, l’anno in cui lo show televisivo ha debuttato.

Tuttavia, Martin ha fornito agli showrunner uno schema, tabella di marcia che indica dove va la serie. Ma Haas specifica che George RR Martin non ha detto a nessuno che prenderà il Trono di Spade alla fine della saga.

Quindi sarà interessante vedere fino a che punto Game of Thrones diverge dalla conclusione di Martin, anche se potrebbe volerci del tempo prima che i fan lo vedano.

E voi? Cosa ne pensate? Come sempre fatecelo sapere qui nei commenti.

Ore questa e altre news su serie TV e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI