Hawkeye 1×02: lo scrittore spiega il riferimento ai West Coast Avengers

Lo scrittore di Hawkeye, Tanner Bean, si è affidato al proprio account Twitter per approfondire il riferimento sugli Avengers della West Coast visto nel secondo episodio della serie.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Nell’edificio dove si rifugia Kate (Hailee Steinfeld) vive sua zia, una certa Moira Brandon. Questo nome si lega a un preciso personaggio a fumetti.

Qualcuno ha notato il nome sUGLI ELENCHI nell’appartamento della zia di Kate?? Esatto, è l’ex star del cinema e Vendicatrice onoraria…Moira Brandon! Parliamo di un taglio profondo dei fumetti

Un tempo Moira Brandon, salvò la vita di Occhio di Falco e della sua ex moglie, Bobbie Morse, alias Mockingbird, e fu nominata Vendicatrice onoraria. Nei fumetti, la casa di Moira, in seguito, diventa la sede degli Avengers. Nell’episodio la casa di Moira è servita anche ad aiutare un altro Vendicatore in difficoltà.

i West Coast Avengers, guidati da Occhio di Falco, hanno acquistato la villa di Moira e l’hanno trasformata nell’Avengers Compound di Los Angeles. Quindi, nel nostro show, quando Clint e Kate avevano bisogno di un quartier generale temporaneo, sembrava giusto che la casa di Moira potesse ospitare un Anche Avenger nel MCU

In qualità di grande fan dei fumetti Marvel, lo scrittore di Hawkeye ha elogiato l’MCU per il suo uso degli Easter Eggs nel corso degli anni:

Ho sempre amato gli easter egg in tutti i film e gli spettacoli MCU, quindi come uno dei più grandi fan della Marvel Comics nella stanza degli scrittori, mi sono divertito molto a scavare

Se gli Avengers della West Coast diventeranno realtà in futuro è ancora un mistero, ma di certo questo riferimento rappresenta un altro tassello importante alla storia dei fumetti Marvel.

Il terzo episodio di Hawkeye debutterà mercoledì 1 dicembre sempre su Disney+.

L’ex Vendicatore Clint Barton ha una missione apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare un supereroe. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito delle festività.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI