Batgirl: La prima foto ufficiale dal set conferma che Barbara Gordon è una poliziotta del GCPD.

Il regista Bilall Fallah ha condiviso una foto del set cinematografico di Batgirl per il progetto DC Extended Universe che conferma che Barbara Gordon sarà una poliziotta del GCPD.

Lo sviluppo del film è in corso da quasi cinque anni, con Joss Whedon precedentemente incaricato di scrivere e dirigere il progetto fino a quando non si è dimesso a causa della mancanza di progressi.
La Warner Bros. si sarebbe poi rivolta alla sceneggiatrice Christina Hodson per scrivere la sceneggiatura dopo aver impressionato lo studio con il suo lavoro su Birds of Prey.

Leslie Grace guiderà il cast di Batgirl nei panni dell’eroina protagonista al fianco di J.K. Simmons che riprende il suo ruolo di commissario di polizia di Gotham City, James Gordon di Justice League e dell’edizione estesa HBO Max di Zack Snyder.
Vedremo poi Jacob Scipio in un ruolo non rivelato, Brendan Fraser sarà Firefly, il principale antagonista del film; inoltre il duo di Bad Boys for Life, Adil El Arbi e Bilall Fallah, dirigeranno il film.

Dopo la notizia della presenza di Fraser nel cast ad ottobre, sono arrivate nuove notizie entusiasmanti dal set di Batgirl.

In onore dell’inizio della produzione, Bilall Fallah ha condiviso su Instagram una foto ufficiale del set cinematografico di Batgirl.
L’immagine offre uno sguardo a una scrivania del dipartimento di polizia di Gotham City appartenente a Barbara Gordon, confermando che l’eroina nel film sia un poliziotto GCPD.

Guarda la foto del set di Batgirl qui sotto:

La conferma che Barbara è una poliziotta del GCPD in Batgirl è sicuramente una notizia entusiasmante per i fan dei fumetti, indicando una nuova prospettiva interessante per il personaggio.
Batgril è stata originariamente concepita nel tentativo di introdurre una controparte femminile di Batman nella serie TV guidata da Adam West ed è stato introdotta nei fumetti appena prima come figlia del Commissario Gordon che lavora presso la biblioteca locale.
Gordon sarebbe poi rimasto paralizzato in Batman: The Killing Joke by the Joker e sarebbe diventato il consulente tecnico e broker di informazioni noto come Oracle.

Sebbene i fumetti abbiano esplorato solo raramente Barbara Gordon come ufficiale del GCPD, gli adattamenti cinematografici del personaggio hanno toccato questo aspetto, tra cui Batman Beyond e Titans di HBO Max, che l’hanno vista entrambi diventare il commissario del GCPD.
Con molti dettagli ancora in gran parte sconosciuti sulla trama di Batgirl, sarà interessante vedere come Gordon che lavora come ufficiale sotto suo padre influenzerà la sua trasformazione nella combattente del crimine.

Non ci resta dunque che attendere di sapere quando il film arriverà sulla piattaforma di streaming nel 2022.

Cosa ne pensi di questa notizia?
Fateci sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI