Love Actually, chi ha scelto Juliet? Ecco la risposta di Keira Knightley

La star di Pirati dei Caraibi ed Espiazione, Keira Knightley, ha dichiarato di sapere se il suo personaggio (Juliet) ha scelto Andrew Lincoln (Mark) o Chiwetel Ejiofor (Peter) in Love Acutally (2003). Il film segue otto coppie molto diverse tra loro che gestiscono le loro vite amorose in vari racconti interconnessi ambientati. Il tutto è ambientato a Londra, un mese prima di Natale.

Mark, in una delle sequenze di Love Acutally, si presenta a casa del suo migliore amico, Peter, e della moglie, Juliet. Usando una serie di cartelli, professa silenziosamente, e all’insaputa di Peter, il suo amore per Juliet. Mentre Mark si allontana, Juliet gli corre dietro e gli dà un bacio prima di tornare da suo marito.

Durante un’intervista con EW, Keira Knightley ha rivelato cosa pensa sia successo in seguito:

No, non ho più visto il film. So che sto con mio marito! Devo guardare il film, lo so. È solo molto strano guardare i film in cui ti trovi! solo un po’ strano!

Nel 2017, lo sceneggiatore e regista Richard Curtis, ha prodotto un mini-sequel di 15 minuti in occasione del Red Nose Day. Nel “corto” vediamo che Juliet è effettivamente rimasta con Peter, mentre Mark ha finito per sposare la sua cotta, Kate Moss.

In occasione dell’uscita del “sequel” di Love Actually, EW aveva intervistato Lincoln. L’attore ha scherzosamente ipotizzato che qualcuno potrebbe contestare l’approccio del suo personaggio nel corteggiare Juliet:

La mia grande scena con i cartelli sul ciglio della porta sembrava così facile. Dovevo solo tenerli ed essere innamorato di Keira Knightley. È per questo che il cinema è così puro. È come un film muto. Ecco perché l’ho capito totalmente, anche a livello di sceneggiatura. Ma continuavo a dire a Richard, ‘Sei sicuro che non diventerò uno stalker inquietante?’

Il cast di Love Actually era composto da Hugh Grant, Martine McCutcheon, Liam Neeson, Thomas Brodie-Sangster, Colin Firth, Lúcia Moniz, Emma Thompson, Alan Rickman, Andrew Lincoln, Keira Knightley, Chiwetel Ejiofor, Laura Linney, Rodrigo Santoro, Joanna Page, Martin Freeman, Kris Marshall, Abdul Salis, Rowan Atkinson, Bill Nighy e Gregor Fisher.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEEW

CORRELATI