back to top

Poveracci: anche Suzy Bemba nel cast del nuovo film di Yorgos Lanthimos

Suzy Bemba affiancherà Emma Stone, Willem Dafoe e Mark Ruffalo nel prossimo film di Yorgos Lanthimos, tratto dal romanzo di Alasdair Gray, Poveracci! A completare il cast ci sono Ramy Youssef, Margaret Qualley, Christopher Abbott e Jerrod Carmichael.

Nella storia ambientata in epoca vittoriana, in stile FrankensteinEmma Stone interpreta una giovane donna di nome Bella Baxter. Bella viene riportata in vita da uno scienziato eccentrico, il dottor Godwin Baxter (Dafoe), con il cervello di un bambino. Poveracci! è una storia di “Amore, scoperta e audacia scientifica”. 

Emma Stone nel film La Favorita (2018)

Suzy Bemba recita nella serie francese l’Opéra di Cecile Ducrocq, ambientata nel competitivo mondo della danza dell’Opera di Parigi. La giovane star è apparsa anche nel film horror francese del 2020 Kandisha, scritto da Alexandre Bustillo e Julien Maury.

Yorgos Lanthimos dirigerà una sceneggiatura scritta da Tony McNamara, che ha ottenuto una nomination all’Oscar per aver co-scritto La Favorita (2018). Poveracci! sarà la seconda collaborazione di McNamara con Lanthimos e la terza con Emma Stone. Lo sceneggiatore, infatti, ha scritto Cruella (2021).

Lanthimos produrrà la pellicola insieme a Ed Guiney e Andrew Lowe (Element Pictures) ed Emma StoneElement ha prodotto tutti i film in lingua inglese di Yorgos LanthimosLa Favorita, The Lobster (2015) e Il Sacrificio del Cervo Sacro (2017).

La produzione di Poveracci! dovrebbe concludersi entro la metà di dicembre.

Poveracci! di Alasdair Gray

Glasgow, fine Ottocento: Godwin Baxter, giovane chirurgo dall’aspetto bizzarro, presenta all’amico Archibald McCandless una bellissima donna a cui sostiene di aver ridato vita innestandole il cervello di un neonato. La ragazza, di nome Bella e di carattere assai turbolento, riacquista energia e intelligenza in pochissimo tempo, e – dopo un rocambolesco giro del mondo con il suo benefattore – ne sposa il migliore amico, appunto Archibald. In barba a entrambi, fugge poi con un avvocato erotomane, affrontando con slancio una serie di avventure che la portano dalle sale da gioco della provincia tedesca a Odessa, dalla povertà di Alessandria a un bordello parigino. Man mano che il cervello di Bella matura, inizia a sviluppare una coscienza sociale, ma tutti i progressi che ha fatto sono minacciati quando viene riconosciuta come Victoria dal suo legittimo marito.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI