Disclaimer: Cate Blanchett e Kevin Kline protagonisti della serie Tv di Alfonso Cuarón

Cate Blanchett e Kevin Kline guideranno il cast della serie Tv di Alfonso Cuarón, Disclaimer (La vita perfetta in Italia). Il regista di Roma (2018) e Gravity (2013) scriverà, dirigerà e produrrà tutti gli episodi del dramma di Apple TV+ tratto dal romanzo omonimo di Renée Knight.

Disclaimer ruota attorno alla vita di Catherine Ravenscroft (Cate Blanchett), una rispettata giornalista di documentari televisivi il cui lavoro rivela le trasgressioni nascoste di istituzioni rispettate. Quando un romanzo scritto da un vedovo (Kevin Kline) appare sul suo comodino, la giornalista rimane inorridita nel rendersi conto di essere un personaggio chiave in una storia che rivela il suo segreto più oscuro.

La serie è il primo progetto a prendere il via dopo che il regista ha stipulato un contratto con Apple nell’ottobre 2019. Disclaimer è prodotta dalla Esperanto Filmoj di Cuarón e Anonymous Content. Il vincitore del premio Oscar, Emmanuel Lubezki e il candidato all’Oscar, Bruno Delbonnel, saranno i direttori della fotografia dello show. Cuarón sarà anche produttore esecutivo insieme a Gabriela Rodriguez, David Levine, Dawn OlmsteadSteve Golin. L’autrice Renée Knight è co-produttore esecutivo.

Presto vedremo Cate Blanchett in Don’t Look Up di Adam McKay e in La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley. La star ha vinto il premio Oscar nel 2014 per Blue Jasmine di Woody Allen.

Disclaimer di Apple TV+ non ha ancora una data di uscita.

La Vita Perfetta – Disclaimer di Renée Knight

Catherine Ravenscroft non sa cosa sia il sonno. Da quando in casa sua è comparso quel libro, l’edizione scalcagnata di un romanzo intitolato “Un perfetto sconosciuto”, non riesce più a fare sonni tranquilli, né a vivere la vita di ogni giorno. Non ci riesce perché quel libro – anche se Catherine non sa chi l’abbia scritto o come possa essere finito nella sua nuova casa – racconta qualcosa che la riguarda molto da vicino. Qualcosa che soltanto lei sa e che ha nascosto a tutti, anche a suo marito. Chi è l’autore di quel libro, e come fa a conoscere Catherine e a sapere cosa ha fatto un giorno di tanti anni fa, durante una vacanza in Spagna? E che cosa vuole adesso da lei? Catherine dovrà fare i conti con la paura e, forse per la prima volta, con la verità. Perché anche le vite che ci sembrano più perfette nascondono dei segreti che possono distruggerle.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI