spot_imgspot_img

Dune: Denis Villeneuve mostra gli storyboard della sua infanzia

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Quando era adolescente, Denis Villeneuve e un suo amico (Nicolas Kadima) hanno delineato il loro adattamento di Dune. Il regista ha mostrato gli Storyboard realizzati in esclusiva all’Hollywood Reporter.

dune

In Dune, adattamento epico del romanzo di fantascienza del 1965 di Frank Herbert, il regista ha trascorso mesi a sognare la progressione visiva della storia con l’artista Sam Hudecki, un collega franco-canadese con cui ha lavorato in sei film, a partire da Prisoners (2013).

Patrice Vermette, scenografo di Dune, aveva dichiarato:

Denis ha diverse opzioni di storyboard per ogni scena, e vive con quelle sulla sua parete durante la pre-produzione

Cresciuto in un piccolo villaggio del Quebec e affascinato dal cinema di Spielberg, Denis Villeneuve voleva raccontare storie visive ma non aveva una telecamera.

Nicolas era un artista molto bravo, quindi ha fatto il disegno e io raccontavo le storie. abbiamo semplicemente creato mondi insieme, come questi

Il regista di Dune ha condiviso la tavola grafica con l’Hollywood Reporter.

In attesa di Dune: Parte 2 (2023), il primo capitolo del franchise, distribuito nei cinema il 16 settembre, ha incassato più di 350 milioni di dollari in tutto il mondo.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img

CORRELATI

spot_img

POTREBBERO INTERESSARTI: