Pokémon GO: come battere Cliff – dicembre 2021

Il 2021 si concluderà presto, il Team GO Rocket sta ancora causando problemi su Pokémon GO. L’inizio di dicembre segna il solito cambiamento nelle squadre dei leader del Team GO Rocket, ovvero Cliff, Arlo e Sierra.

Seguite questa piccola guida per scoprire come fronteggiare al meglio Cliff. Come sempre verranno scelti in modo casuale 3 Pokémon, andiamo a vedere quali.

Primo Pokémon: Grimer

Il primo Pokémon che Cliff manderà contro di noi è Grimer. Questa creatura di prima generazione è di tipo Veleno puro, il che lo rende debole solo alle mosse di tipo Terra e Psico. Grimer resiste anche ad attacchi di tipo Lotta, Veleno, Coleottero, Erba e Folletto. Pur essendo il Pokémon più debole di Cliff, ci darà comunque del filo da torcere se non saremo preparati a dovere.

Secondo Pokémon: Venusaur, Crobat o Machamp

Il secondo Pokémon che Cliff ci scaglierà contro, sarà casuale. La possibilità sarà su 3 creature differenti: Venusaur, Crobat o Machamp.

Venusaur di tipo Erba e Veleno è debole alle mosse di tipo Volante, Fuoco, Psico e Ghiaccio. Resiste alle mosse di tipo Lotta, Acqua, Elettro, Folletto ed Erba.

Crobat di tipo Veleno e Volante, lo rende debole ai danni delle mosse di tipo Roccia, Elettro, Psico e Ghiaccio. Per quanto riguarda le resistenze, i danni delle mosse di tipo Terra, Veleno, Folletto, Lotta, Coleottero ed Erba saranno ridotti.

Machamp di tipo Lotta puro, debole alle mosse di tipo Volante, Psico e Folletto. Resiste ai danni delle mosse di tipo Roccia, Coleottero e Buio.

Pokémon finale: Tyranitar, Charizard o Arcanine

Anche l’ultimo Pokémon di Cliff ha la possibilità di essere “scelto” tra tre creature diverse: Tyranitar, Charizard e Arcanine. Tutti e tre possono abbatterci facilmente la nostra intera squadra.

Tyranitar di tipo Roccia e Buio è debole alle mosse di tipo Lotta, Terra, Coleottero, Acciaio, Acqua, Erba e Folletto. Resiste anche ai danni delle mosse di tipo Normale, Volante, Veleno, Spettro, Fuoco, Buio e Psico. La sua debolezza di tipo Lotta è la più importante, poiché le mosse di questo tipo infliggono il 256% di danni a Tyranitar rispetto alle altre sue debolezze che infliggono il 160% di danni.

Pokémon Cliff Tyranitar Charizard  Arcanine

Charizard forma finale dello starter di fuoco più amato, è di tipo Fuoco e Volante. Questa doppia tipologia lo rende estremamente debole alle mosse di tipo Roccia, oltre che ad Acqua e Elettro. Resiste, inoltre, ad attacchi di tipo Terra, Lotta, Acciaio, Fuoco, Folletto, Coleottero ed Erba.

Infine, Arcanine di tipo Fuoco puro, lo rende debole alle mosse di tipo Terra, Roccia e Acqua. Resiste alle mosse di tipo Coleottero, Acciaio, Fuoco, Erba, Ghiaccio e Folletto.

Siete già riusciti a sconfiggere Cliff? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI