back to top

The Flash 8 – Armageddon: perché Joe West è morto?

Alla fine del secondo episodio dell’evento Armageddon di The Flash, uno sviluppo inaspettato ha colpito i fans. Joe West (Jesse L. Martin), il padre di Iris (Candice Patton) e il padre adottivo di Barry (Grant Gustin), si è rivelato morto. Sei mesi prima, il personaggio è morto, ma Barry ha in qualche modo dimenticato questo grande lutto. Ciò rafforza l’idea che Barry stia perdendo la testa e, quindi, causerà l’imminente fine del mondo. Ma Armageddon, Parte 3 questa settimana ha spiegato la morte di Joe e ha messo in dubbio che sia deceduto davvero…

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

In Armageddon, Parte 3 Iris inizia ad indagare sulla morte di suo padre e comincia a rendersi conto che qualcosa della versione ufficiale non è del tutto giusto. Quando va sul luogo della morte di Joe, si scopre che è caduto accidentalmente sui binari del treno ed è stato investito. Iris inizia a notare strane particelle nella zona. Alla fine si rivela, con l’aiuto di Deon (Christian Magby), che qualcuno sta utilizzando una Forza Statica Inversa per essenzialmente riscrivere la linea temporale. Non era destino che Joe morisse. Qualcuno ha organizzato la sua morte, presumibilmente come parte di un piano più grande per far impazzire Barry.

Ma chi dovrebbe farlo? La fine dell’episodio offre un indizio importante. Barry va nel 2031 – quando si suppone che Armageddon abbia luogo – e trova Eobard Thawne (Tom Cavanagh). Reverse Flash ha completamente manipolato la realtà per ottenere la sua vittoria finale su Flash. Armageddon Parte 4 spiegherà meglio come Thawne sta giocando con la realtà per i suoi fini. Potrebbe significare che alla fine la morte di Joe sarà ripristinata. Questa possibilità sarebbe in linea con le parole di Eric Wallace.

Diciamo solo che Joe sta per ottenere una prospettiva incredibilmente diversa sulla vita, che sta per portarlo a – penso – una scelta molto grande. Sembra che tutti pensino che la grande scelta che ha fatto è stata quella dell’anno scorso, di rinunciare al suo distintivo. ma c’è una scelta molto più grande in arrivo nella stagione 8 che porta il personaggio lungo un percorso in cui non sapeva di essere. ma che si sentirà come se fosse il posto in cui aveva sempre avuto bisogno di andare.

Armageddon, Parte 4 andrà in onda il 7 dicembre su The CW.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI