back to top

Brad Pitt protagonista di un film ambientato nel mondo delle corse

Brad PittJoseph Kosinski, il regista del prossimo Top Gun: Maverick (2022), insieme in un nuovo film, ancora senza titolo, che racconterà il mondo delle corse. F1? Rally? Nascar? La storia non è chiara, ma secondo alcune fonti, anche Lewis Hamilton è coinvolto nel progetto.

Secondo le fonti, sono arrivate offerte da grandi colossi di produzione per l’acquisizione dei diritti. Paramount, MGM, Sony e Universal, ma anche Netflix, Apple e Amazon. La Disney, che di solito non partecipa a questo tipo di gare, darà battaglia.

Brad Pitt e Joseph Kosinski hanno cercato a lungo di fare un film sulle corse. Nel 2013, Pitt voleva far parte di Go Like Hell, con Kosinski e Tom Cruise. Quel progetto alla fine si è trasformato in Ford v Ferrari (in Italia Le Mans ’66 – La Grande Sfida) con una nuova combinazione di attori e registi (Christian Bale, Matt Damon e James Mangold alla regia).

Stando a quanto riferito dall’Hollywood Reporter, anche il mega-produttore Jerry Bruckheimer e lo sceneggiatore Ehren Kruger, che hanno lavorato con Kosinski in Maverick, fanno parte del progetto.

Anche se alcuni film sulle corse non attraggono il pubblico, come Rush (2013) di Ron Howard, quando lo fanno, come nel caso di Le Mans ’66 – La Grande Sfida del 2019, per Hollywood e l’industria il successo è assicurato.

Prossimamente vedremo Brad Pitt al fianco di Margot Robbie nel nuovo film di Damien Chazelle, Babylon e nel film Sony, Bullet Train, tratto dal romanzo di Kōtarō IsakaMaria Beetle (in Italia noto con il titolo I sette killer dello Shinkansen).

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI