back to top

Call of Duty Vanguard e Warzone: pronti per la Stagione 1?

La Stagione 1 di Call of Duty Vanguard è quasi pronta per essere rilasciata e Activision e Sledgehammer Games ci deliziano con la road map riguardante la prossima patch.

Call of Duty Vanguard Stagione 1

Nuova Stagione, Nuovo Battle Pass

Dopo il debutto di Call of Duty Vanguard nel Battle Pass della Stagione 6 con 24 livelli dedicati, con la nuova Stagione abbiamo finalmente un Pass Battaglia dedicato. Con i suoi soliti 100 livelli sarà gratuito (con limitazioni) per tutti e si otterrà molta più esperienza rispetto ai Pass precedenti. Sbloccando il Battle Pass completo, con i 1000 CP, si otterranno tre nuovi armi, 300 punti COD aggiuntivi ed un nuovo Operatore, Francis “Kai” Lanakila. Creando una Lobby con gli amici, l’esperienza ottenuta per il Battle Pass incrementerà del 10%.

Nuove armi nella Stagione 1 di Vanguard

Con la Stagione 1 di Call of Duty Vanguard saranno introdotte 5 nuovi armi, tre delle quali disponibili fin da subito nel Pass Battaglia completo.

  • Cooper Carbine: fucile d’assalto a corto raggio con un alto rateo di fuoco e facile da controllare. Sebbene abbia un rinculo più orizzontale può essere controllato facilmente sebbene abbia un caricatore più ampio rispetto lo standard. Come sempre, nell’Armaiolo è possibile personalizzare fino a 10 slot l’arma – Sbloccabile al livello 15 del Battle Pass già dal primo giorno
  • Fucile anticarro Gorenko: fucile di precisione semiautomatico il Gorenko ha un danno elevatissimo, per questo motivo, il rinculo prodotto è fastidioso per i meno esperti. Questo svantaggio può essere risolto ai molteplici accessori disponibili per l’arma – Sbloccabile al livello 31 del Battle Pass già dal primo giorno
  • Sawtooth: arma da mischia particolare, bastone cucito con denti di squalo lungo il suo perimetro, il dente di sega può colpire e affettare i nemici – Sbloccabile al livello 37 del Battle Pass già dal primo giorno
  • Katana: arma da mischia, famosa spada giapponese, alternativa alle armi da fuoco tradizionali – Sbloccabile in seguito
  • Welgun: mitraglietta simile allo Sten, il Welgun è molto compatto e ben bilanciato – Sbloccabile durante la Stagione come per la Katana, in sfide dedicate

Un ricco Multigiocatore

Insieme alla Stagione 1 di Call of Duty Vanguard saranno rilasciate nuove mappe e vedremo il ritorno, sia di una mappa che ha segnato la storia di MW3 che una nota modalità multigiocatore.

  • Mappa Paradise: disponibile già dal debutto della Stagione 1, Paradise è un sito di test di armi in una zona ignota del Pacifico caratterizzata da tre corsie ed un tunnel sotterraneo. Attenti anche ai rifiuti tossici!
  • Radar: anche questa mappa è disponibile dal Day 1, i più veterani la conosceranno come Dome, classica mappa proveniente dal terzo capitolo di Modern Warfare reinventata a tema Vanguard. Costruita per combattimenti frenetici.

Oltre alle due mappe, nel corso della Stagione sarà introdotta la modalità Controllo. Due squadre si alternano attacco e difesa di due zone di cattura con respawn limitati. Gli attaccanti, per aggiudicarsi il round, dovranno conquistare entrambe le zone oppure eliminare tutti i nemici.

Addio a Verdansk

L’aggiornamento alla Stagione 1 di Call of Duty Vanguard caratterizza anche un’importante modifica a Warzone. Alle ore 6 di mercoledì 8 dicembre Verdansk non sarà più disponibile ma potremo dirle addio in un evento dedicato. Da domani 7 dicembre sarà disponibile l’evento a tempo limitato denominato “Le ultime Ore di Verdansk“. Dal blog di Call of Duty ci vengono dati degli indizi, i bunker sono l’unico rifugio per questo finale esplosivo.
Stando sempre al blog, i server di Call of Duty Warzone saranno offline per poter caricare la nuova mappa per tornare online alle 18 di mercoledì 8 dicembre. I possessori di Vanguard potranno accedere “in anteprima” alla mappa Caldera di Warzone Pacific mentre per tutti sarà disponibile dal giorno successivo.

Quindi, l’aggiornamento alla Stagione 1 di Call of Duty Vanguard è disponibile da domani mattina, 7 dicembre, a partire dalle ore 6, mentre per Warzone, come riportato sopra, dovremo aspettare l’8 dicembre. Per il patch note completo potete collegarvi al blog ufficiale di CoD.

Siete pronti ad immergervi nella nuova Stagione? Come vi sembrano i nuovi contenuti? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it.

CORRELATI