back to top

Matrix il risveglio: preload disponibile dell’esperienza in Unreal Engine 5

Con il ritorno del franchise di Matrix a un qualche settimana di distanza dall’uscita al cinema, Epic Games sta rilasciando una nuova esperienza basata sul suo nuovo motore proprietario. In collaborazione con il cast e la troupe del film, The Matrix Awakens: An Unreal Engine 5 Experience mostrerà cosa può fare il nuovo software.

Godetevi questo piccolo teaser di seguito:

La regista di Matrix Resurrections, Lana Wachowski, è stata coinvolta nel dare vita a questo incredibile teaser, così come le star del film, Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, che si esibiscono in Awakens. Il trailer presentato tempo fa dell’esperienza Unreal è eccezionalmente breve. Mostrava, infatti, un Keanu Reeves che guardando in camera poneva la domanda: “Come facciamo a sapere cosa è reale?”

Dal momento che la breve comparsa di Keanu era l’unica informazione tangibile dal teaser oltre ad aver messo in discussione la natura stessa della realtà, sul web si è scatenato il putiferio. Su Twitter, infatti, è emerso un dibattito sul fatto che il protagonista mostrato nel trailer possa essere solo un’impressionante resa CGI tramite Unreal Engine 5.

Matrix il risveglio

Matrix il risveglio è disponibile per il preload su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Non ci resta quindi che aspettare qualche giorno, dato che l’esperienza “sarà rivelata” ufficialmente ai The Game Awards 2021 il 9 dicembre.

Cosa ne pensate di questo nuovo engine grafico, Unreal Engine 5? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI