Patty Jenkins si concentra su Wonder Woman 3 e abbandona Cleopatra

l film di Gal Gadot su Cleopatra ha cambiato regista. La collaboratrice ormai abituale dell’attrice, la regista Patty Jenkins, ha lasciato Cleopatra per concentrarsi su due altri progetti di alto profilo: Wonder Woman 3 per Warner Bros e Star Wars: Rogue Squadron per Disney/Lucasfilm. Il regista delle serie Marvel The Falcon e The Winter Soldier Kari Skogland sostituirà Patty Jenkins alla direzione di Cleopatra, secondo le ultime notizie. Cleopatra è prodotto da Paramount Pictures con Atlas Entertainment (Wonder Woman, Justice League, Suicide Squad), con Laeta Kalogridis (Shutter Island, Altered Carbon) che gestisce la sceneggiatura. Questo sarà il debutto sul grande schermo di Kari Skogland, che ha lavorato come regista per serie TV fin dagli anni ’90.

Hollywood non è estranea alla storia di Cleopatra (e a quella del suo amante, il generale romano Marco Antonio). Mentre in passato, attrici come Elizabeth Taylor interpretavano il ruolo della regina egiziana, lo scenario moderno di diversità etnica e di accuratezza storica rendono questo un ostacolo sociale molto meno difficile da abbattere. Ecco che cosa ha detto a BBC Gal Gadot riguardo alla sua interpretazione moderna di Cleopatra:

Prima di tutto se vogliamo essere fedeli ai fatti allora Cleopatra era macedone. Stavamo cercando un’attrice macedone che potesse adattarsi Cleopatra. Questa non c’era e io ero molto appassionata di Cleopatra. Ho amici da tutto il mondo, che siano musulmani o cristiani o cattolici o atei o buddisti o ebrei, naturalmente… Le persone sono persone e io voglio celebrare l’eredità di Cleopatra e onorare questa incredibile icona storica che ammiro così tanto. Chiunque può fare questo film, chiunque può farlo. Sono così appassionato che anch’io farò il mio.

I programmi di Patty Jenkins sono diventati un po’ frenetici da quando Wonder Woman 3 è stato confermato da Warner Bros, al DC Fandome 2021. Tuttavia, il recente annuncio che la produzione di Rogue Squadron è stata ritardata a tempo indeterminato ha fatto sì che i fans pensassero che la regista sia completamente impegnata con il film DC. Poi, altre voci parlavano di “divergenze creative” tra Patty Jenkins e Lucasfilm come un potenziale ostacolo. La regista aveva avuto un problema simile, quando ha dovuto abbandonare il sequel Thor della Marvel.

Il film su Cleopatra è in produzione, non è noto quando uscirà.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI