back to top

Hearthstone : Divisi nella Valle di Alterac finalmente disponibile

Disponibile la nuova espansione di Hearthstone che contrappone Orda e Alleanza

Con l’uscita della patch 22.0 è finalmente disponibile la nuova espansione di Hearthstone: Divisi nella Valle di Alterac.
Come suggerito dal titolo questa espansione ci porterà a schierarci per l’Orda o per l’Alleanza, nella battaglia che avverrà nella Valle di Alterac.
Sono presenti 135 nuove carte, di cui 15 leggendarie (14 servitori e 1 magia) ma soprattutto 10 Carte Eroe.


Per la prima volta da “Cavalieri del Trono di Ghiaccio” (espansione pubblicata nel 2017) ogni classe giocabile riceverà una nuova Carta eroe che, una volta giocata, cambierà il nostro potere eroe ed entrerà con un fortissimo grido di Battaglia. Queste carte eroe rappresentano i mercenari che abbiamo conosciuto nelle prime due espansioni di quest’anno. Li abbiamo incontrati poi nuovamente qualche mese fa con il lancio della modalità Mercenari

La nuova meccanica di Divisi nella Valle di Alterac è “Uccisione Onorevole“. Per attivare una “Uccisione Onorevole” dobbiamo uccidere un servitore, infliggendogli danni esattamente uguali alla sua salute rimanente. Se ad esempio abbiamo un servitore con 3 di attacco per attivare il bonus dovremmo sconfiggere un servitore con esattamente 3 di salute.


Sono state inoltre aggiunte le Magie Obiettivi, ovvero delle magie con potenti effetti che rimangono sul terreno per tre turni.
La magia obiettivo del Ladro ad esempio, ha come effetto “I tuoi Rantoli di morte si attivano due volte. Dura tre turni

Oltre alle nuove carte, è stato introdotto un sistema che metterà in competizione le due fazioni del mondo di Warcraft.
Dopo aver scelto una carta tra Drek’thar e Vanndar Piccotonante (rispettivamente Orda e Alleanza), ogni volta che giocheremo ad Hearthstone Tradizionale, Duelli o Arena otterremmo Onore per il nostro schieramento.
Esso si otterrà in questa maniera:

  • 10 Onore per ogni partita giocata
  • 10 Onore aggiuntivo per ogni partita vinta (totale di 20)
  • 20 Onore ulteriore per ogni partita vinta contro un avversario della fazione opposta (totale di 40)

E voi da che parte state? Orda o Alleanza?
Restate sintonizzati su Nerdpool per ulteriori aggiornamenti Hearthstone: Divisi nella Valle di Alterac.

CORRELATI